ASUS Zenfone 4: le caratteristiche dei nuovi modelli

Scopriamo la nuova gamma di dispositivi mobile annunciata da ASUS

L’annuncio ufficiale dei nuovi modelli Zenfone 4

La casa produttrice ASUS ha recentemente ufficializzato l’arrivo della gamma Zenfone 4, faranno parte infatti, oltre ai modelli Max e Max Pro, lo Zenfone 4, Zenfone 4 Pro, Zenfone 4 Selfie e Zenfone 4 Selfie Pro. Vediamo insieme le caratteristiche dei nuovi modelli annunciati.

Il modello base Zenfone 4

Secondo il sito HDBlog.it, il primo modello ufficializzato presenterà una scocca realizzata in metallo, un display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD, un processore Snapdragon 630 o 660, 4 GB o 6GB di memoria RAM, una batteria interna da 3300 mAh e una doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel, il sensore principale sarà un Sony IMX 362 con pixel da 1.4-micron, apertura f/1.8, stabilizzatore ottico e digitale e messa a fuoco a rilevamento di fase, il secondo sensore invece sarà formata da una lente grandangolare simile a quella presente sui device LG. Il prezzo del dispositivo si attesta sui 399 dollari.

Il top di gamma Zenfone 4 Pro

Questo modello risulta essere il top di gamma della serie presentata da ASUS, questo grazie al suo processore Snapdragon 835, 6 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno espandibile e un display AMOLED da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD, La batteria, integrata nel device, avrà una capacità di 3600 mAh con ricarica rapida BootMaster. Anche questo dispositivo top di gamma, come il suo predecessore, avrà una doppia fotocamera, il sensore principale sarà un Sony IMX 362 con apertura f/1.7 a cui è affiancato un senso sensore che consentirà un zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x. La fotocamera sarà comunque dotata di uno stabilizzatore ottico, pixel da 1.4-micron e messa a fuoco TriTech+. Questo device top di gamma, della serie ASUS Zenfone 4, avrà un prezzo di 599 dollari.

L’economico Zenfone 4 Selfie

Il dispositivo che risulta essere il più economico. Esso sarà dotato di un processore Snapdragon 430, parliamo di un octa-core con frequenza a 1.4 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage, dedicato ai dati, espandibile e un display IPS da 5.5 pollici in risoluzione HD. La batteria interna sarà di 3000 mAh, la fotocamera posteriore includerà un sensore da 16 Megapixel con messa a fuoco a rilevamento di fase, invece la fotocamera anteriore avrà ben due sensori, uno da 8 Megapixel e uno da 20 Megapixel, equipaggiati con lente grandangolare ed angolo di visione di 120 gradi. Il prezzo per questo modello più economico si attesterà sui 279 dollari.

Il nuovo Zenfone 4 Selfie Pro

Un modello potenziato rispetto alla sua versione standard. Il dispositivo offre un processore Snapdragon 625, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna espandibile, un display da 5.5 pollici e una batteria da 3000 mAh. Il device offrirà una doppia fotocamera anteriore, una da 24 Megapixel e una da 5 Megapixel entrambe con lente grandangolare, mentre la fotocamera posteriore avrà 16 Megapixel con messa a fuoco a rilevamento di fase. Il device avrà un prezzo di vendita sui 379 dollari.

Zenfone 4 Max, Zenfone 4 Max Pro e il lancio europeo

Insieme ai quattro dispositivi annunciati, fanno parte anche Zenfone 4 Max e a Zenfone 4 Max Pro. Il primo offrirà un processore Snapdragon 430 o 425, 2 o 4 GB di memoria RAM, 16/32 o 64 GB di memoria interna, un display da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD, una batteria da 5000 mAh, una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 13 Megapixel con campo visivo di 120 gradi, EIS e f/2.0 , e una fotocamera frontale da 8 Megapixel. La versione Pro avrà caratteristiche simili, con la differenza di una fotocamera anteriore da 16 Megapixel. Tutti i quattro i dispositivi equipaggeranno Android 7.1.1 con interfaccia utente ZenUI. Attendiamo lancio europeo della gamma per il prossimo 21 Settembre a Roma.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.