Facebook: 2 miliardi di utenti su attivi ogni mese

Nuovo traguardo per Facebook e WhatsApp

Facebook: 2 miliardi di utenti ogni mese, 1.3 miliardi ogni giorno

Di recente Facebook ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno i corso (Q2 2017), dati che contengono interessanti informazioni sull’azienda proprietaria di alcune delle piattaforme più utilizzate al mondo, su tutte Facebook ed Instagram. Il social network blu ha raggiunto, come dichiarato dal suo fondatore Mark Zuckerberg con un post sul suo profilo, un traguardo importantissimo: 2 miliardi di utenti attivi su scala mensile. Due miliardi di persone che, ogni mese, si connettono almeno una volta proprio profilo Facebook.

Di queste, 1.3 miliardi di persone si connettono ogni giorno al social network. Dati incredibili che evidenziano la già impressionante crescita di Facebook, che ormai sembra inarrestabile. Nelle parole e nella grafica condivise da Zuckerberg però c’è un altro dato molto, molto interessante: gli utenti di WhatsApp.

 

 

We just announced our quarterly results and gave an update on our progress to bring the world closer together. Our…

Publié par Mark Zuckerberg sur mercredi 26 juillet 2017

Anche WhatsApp Status supera gli utenti di Snapchat

Poche settimane fa è stato annunciato come le Instagram Stories abbiano superato 250 milioni di utenti su scala mensile, di fatto più utenti di Snapchat, ed ora Facebook comunica un dato estremamente interessante. Anche WhatsApp Status ha più utenti di Snapchat. La nuova funzionalità lanciata alcuni mesi fa parallelamente alle storie di Facebook e di Messenger, ha raggiunto e superato 250 milioni di utenti su scala mensile.

Un altro importante traguardo però è stato annunciato da WhatsApp, con un post sul proprio blog ufficiale: 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno. Dati che singolarmente possono essere poco significativi, ma che messi uno accanto all’altro sottolineano come Facebook cannibalizzi i mercati in cui entra: dalla messaggistica istantanea (con Messenger e WhatsApp) alla condivisione di media (Instagram che divora Snapchat).

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.