Facebook Watch: scopriamo la nuova piattaforma video

Il nuovo servizio offerto da Facebook riguarda i video

L’arrivo del nuovo servizio Facebook Watch

Facebook ha di recente annunciato una nuova piattaforma per poter guardare video in diretta, o registrati, direttamente dall’app del social network. Il nuovo servizio prende il nome di Facebook Watch e, attualmente, è ancora in fase di test. Vediamo di cosa tratta il servizio offerto dal colosso dei social network.

Cosa offre il servizio Facebook

Come riporta la Newsroom ufficiale del social network, Facebook Watch non sarà altro che una sezione che verrà introdotta direttamente all’interno dell’applicazione Facebook per smartphone, tablet e smart TV, e sarà disponibile anche su desktop. All’interno di questa nuova sezione ci sarà una selezione di programmi e avremo la possibilità di usufruire di contenuti video, di commentarli o condividerli con i nostri amici mentre li stiamo visualizzando. Sul nuovo servizio Facebook Watch saranno presenti programmi in diretta come sport, reality show, programmi culinari, comici, scientifici e documentari oltre alle serie TV di breve durata.

Facebook Watch

Fonte immagine: https://c1.staticflickr.com/5/4196/34780502332_590037b238_b.jpg

I punti di forza della nuova piattaforma

Uno dei punti più forti di Facebook Watch sarà la possibilità di commentare i video visualizzati e la capacità di poter selezionare i contenuti in base al gusto personale dell’utente o quello del proprio gruppo di amici. Nella nuova sezione di Facebook potremmo quindi guardare i video più discussi o più visti dai nostri amici, inoltre i programmi offerti potranno essere condivisi sul normale News Feed sia dagli utenti e sia dai produttori dei video caricati. Sarà presente, per i produttori, la possibilità di inserire delle interruzioni pubblicitarie nei video, in questo caso i guadagni dovranno essere divisi con Facebook, che terrà il 45 percento del denaro guadagnato – ancora una volta Facebook guadagna dagli annunci pubblicitari.

Un servizio che gli utenti apprezzeranno?

Dal alcuni anni, il colosso dei social Facebook sta puntando moltissimo sui video e, con l’introduzione di Facebook Watch, potrà scontrarsi direttamente con Netflix o YouTube. Riuscirà Facebook, con il suo team, ad avere successo con il nuovo servizio offerto? Attendiamo gli sviluppi della sezione e la risposta del pubblico.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*