Fantacalcio: consigli per la 34a giornata

Una giornata ricca di sfide interessanti, tanti goal all'orizzonte e fantallenatori pronti come sempre a sperare nel 7 in pagella

Il lungo weekend di Serie A vedrà la luce già stasera con il primo anticipo: in campo due protagoniste del nostro campionato come Juventus e Atalanta, entrambe ovviamente intenzionate a non lasciare punti per strada in questo finale di stagione avvincente come da tempo non ci capitava di vedere per quanto riguarda la corsa all’Europa. Come se non bastasse il football giocato poi, ad impazzare come sempre sarà il Fantacalcio e noi di News and Coffe abbiamo raccolto i suggerimenti per voi appassionati fantallenatori.

Fantacalcio – Consigli partita per partita

Atalanta-Juventus

Interessante capire come i bianconeri arriveranno al match, in vista anche della sfida di Champions. Allegri pare intenzionato a schierare l’artiglieria pesante, davanti quindi impossibile lasciare in panchina Dybala, Mandzukic e Higuain. Ottimo anche Alex Sandro.

L’Atalanta non ha nulla da perdere e davanti il Papu Gomez è una certezza da mettere in campo. Sconsigliato vivamente Berisha, una scommessa Masiello che potrebbe regalare l’ennesima prestazione ottima della stagione.

Torino-Sampdoria

Due squadre altalenanti durante tutta la stagione ma potenzialmente in grado di segnare (e subire) tanti goal. Sconsigliate le difese, entrambe giocheranno all’attacco lasciando dietro molti spazi. L’ideale Belotti, Ljajic e Schick.

Una scommessa potrebbero essere i terzini.

Roma-Lazio

Clima infuocato all’Olimpico per il quarto e ultimo derby stagionale. I giallorossi conducono per 2 a 1, ma l’uscita dalla Coppa Italia è una ferita che brucia, come dichiarato anche da Nainggolan. Proprio la presenza in campo del belga potrebbe essere una chiave tattica importante per Spalletti. Non schierarlo per i fantallenatori sarà molto difficile, ma è un rischio visto il cartellino rosso sempre dietro l’angolo. Per quanto riguarda la Lazio invece occhio a Bastos e Wallace, giocatori che durante la stagione non hanno fornito prestazioni eccezionali, ma che proprio nei derby fatta eccezione per qualche sbavatura hanno dimostrato di poter dare molto alla causa biancoceleste.

Qualora dovesse giocare Radu, il consiglio è quello di non schierarlo. Il romeno sente molto la partita e come per Nainggolan o De Rossi il cartellino è un’ipotesi molto plausibile.

Bologna-Udinese

Due squadre che ormai hanno ben poco da regalare a questo campionato, Mirante e Karnezis con relative difese quindi potrebbero essere una buon soluzione per evitare di rischiare una goleada a sfavore.

Cagliari-Pescara

La squadra di Zeman sente già l’odore di Serie B e le statistiche riportano un ingiurioso -42 nella differenza reti. Se avete qualche giocatore del Cagliari, ancor più se si tratta di un giocatore offensivo, è questa la giornata giusta per schierarlo.

Caprari e Benali una scommessa.

Crotone-Milan

Una partita che potrebbe regalare più sorprese di quanto ci si aspetti, con i calabresi che stanno tentando di combattere fino all’ultimo per rimanere nella massima categoria, e gli uomini di Montella che sembrano invece remare contro la volontà societaria di raggiungere l’Europa.

Sì per Falcinelli, Trotta, Pasalic e Deulofeu.

Empoli-Sassuolo

I toscani cercano disperatamente la salvezza mentre gli uomini di Di Francesco non hanno più nulla da regalare a questo campionato, e di conseguenza alle sorti del vostro fantacalcio.

Puntate sul reparto offensivo, con Pasqual a fare da raccordo, dell’Empoli, senza dare peso alla difesa del Sassuolo. Impossibile, o quasi, lasciare Berardi in panchina, specialmente per campionati a tante squadre.

Genoa-Chievo

Così come l’Empoli, anche il Genoa cerca la matematica salvezza contro un Chievo che, almeno sulla carta, non ha più nulla da dare. O quasi. La difesa scaligera nelle ultime giornate ha subito parecchi goal e Sorrentino non sta regalando le prestazioni alle quali eravamo abituati.

Simeone invece si è da poco sbloccato e potrebbe essere questa la partita giusta per consacrare la stagione.

Palermo-Fiorentina

Ultime boccate di Serie A per i primi, ultimi assalti ad un’Europa che ormai sembra lontanissima per i secondi.
Difficile, se non impossibile, suggerire di schierare un giocatore del Palermo al fantacalcio, interessante invece l’attacco viola con Babacar intenzionato a dimostrare tutto il suo valore.

Astori e Tatarusanu sulla carta sono investimenti sicuri.

Inter-Napoli

Big match tra due formazioni che hanno ancora in ballo rispettivamente un difficile accesso in Europa League, e un secondo posto che si è allontanato e che potrebbe, con un passo falso, sfuggire quasi del tutto.

Le difese di entrambe hanno dimostrato di essere facilmente permeabili, specialmente da attacchi rapidi e tecnici come quelli delle due formazioni.

La scommessa, tentando l’azzardo, è quella di schierare Milik nonostante non parta titolare. Si è sbloccato ed un suo possibile e probabile ingresso potrebbe capovolgere le sorti della partita.

Tommaso Calascibetta

1 Commento

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.