Far Cry 5 ufficiale: uscita il 27 febbraio 2018

In arrivo il nuovo Far Cry nel mese di febbraio del 2018

Far Cry 5 ad inizio 2018

Ubisoft, dopo rumor insistenti sull’arrivo di un nuovo titolo, ha ufficialmente presentato il nuovo capitolo della serie Far Cry intitolato come Far Cry 5. Il titolo sarà disponibile per console PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e per PC, ma cosa offrirà di nuovo questo nuovo gioco?

Lo sviluppo di Far Cry 5 è curato dallo studio Ubisoft di Montreal, e offrirà alcune nuove caratteristiche per la serie. Il gioco sarà, per la prima volta, ambientato in America, nello stato del Montana, un territorio che sarà possibile esplorare liberamente da soli o in modalità cooperativa per due giocatori (modalità giocabile solo online). Si tratta di uno scenario vasto e di primo impatto tranquillo, ma che nasconde tante particolarità che porteranno il protagonista a lottare per sopravvivere.

La storia di Hope Country, Montana

I giocatori al loro arrivo, vestendo i panni del nuovo vice assistente sceriffo dell’immaginaria Hope Country, scopriranno di un nuovo (malvagio) progetto rimasto nascosto per anni: il progetto Eden’s Gate, guidato da un gruppo di fanatici apocalittici che intendono conquistare l’intera contea. Il giocatore, con l’aiuto degli abitanti di Hope Country, uniranno le forze per formare la Resistenza per contrastare i nemici ed eliminare il progetto Eden’s Gate, per ridare pace e libertà agli abitanti e alla comunità.

Le caratteristiche del titolo

Nel corso dell’avventura sarà possibile esplorare campagne, foreste, montagne e fiumi a bordo di veicoli come muscle car, camion, quad, barche e aerei. I veicoli risultano essere anche un punto di riparo per quanto riguarda l’attacco di animali selvatici o per una rapida fuga da nemici. Per eliminare la comunità rivale il giocatore avrà a disposizione un arsenale vasto, completo di armi a distanza come pistole, fucili, granate e armi da mischia come martelli e mazze da baseball. Sarà possibile inoltre reclutare dei mercenari e scegliere tra una vasta gamma di personaggi o bestie feroci, come orsi e puma, adattando al meglio il nostro stile di gioco in caso di un approccio furtivo o votato completamente sull’azione. Nel gioco farà ritorno anche un editor di mappe per poter creare dei nuovi scenari, che includerà delle nuove funzionalità di cui presto verranno divulgati nuovi dettagli.

Le versioni ufficializzate

Per chi acquisterà il nuovo Far Cry 5, su console PlayStation 4, sarà possibile ottenere un pacchetto skin gratuito, per ottenerlo è necessario possedere un account Ubisoft. I giocatori di Xbox e PC potranno ricevere lo stesso pacchetto accedendo al servizio Ubisoft Club. Ricordiamo che il nuovo Far Cry uscirà, in versioni Standard, Deluxe e Gold Edition, su console PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e PC in data 27 febbraio 2018.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.