Galaxy Note 8: ufficiale la presentazione a fine agosto

Distribuzione in due ondate, a settembre e ottobre

Galaxy Note 8 a fine agosto: la conferma ufficiale

Le indiscrezioni nelle settimane scorse erano già orientate in questa direzione, ma ora arrivano dichiarazioni ufficiali in merito. Il nuovo phablet Samsung, Galaxy Note 8, verrà presentato dall’azienda il mese prossimo, a fine agosto. Ad affermarlo è stato il CEO aziendale, DJ Koh (DJ sta per Dong-Jin, ndr) nel corso di un’intervista ai media Taiwanesi, come riportato dal sito statunitense CNET. Purtroppo però non è stata rilasciata una data precisa per la presentazione stessa.

In ogni caso ora si è almeno certi che il dispositivo verrà introdotto a fine agosto, e le indiscrezioni degli ultimi giorni sono perfettamente compatibili con questa informazione, visto che sembrano essere orientate, come data per la presentazione, per 23 o 26 agosto. Non finiscono però con il periodo di presentazione le informazioni rilasciate su Galaxy Note 8 dal CEO Samsung. Il dirigente si sarebbe spinto oltre, affermando che il dispositivo verrà commercializzato a partire da settembre – abbastanza ovvio – e che la sua distribuzione avverrà in due fasi distinte. La prima ondata sarà quella di settembre, e dovrebbe riguardare verosimilmente Regno Unito, Corea del Sud e Stati Uniti. La seconda ondata invece arriverà ad ottobre e dovrebbe riguardare un gran numero di mercati nel resto del mondo, tra i quali potrebbe figurare anche l’Italia.

Appare sempre più evidente quindi la volontà di Samsung, con Galaxy Note 8, di tamponare l’effetto iPhone 8, nuovo top gamma Apple che verrà presentato con ogni probabilità a distanza di qualche settimana dallo smartphone di fascia alta Samsung. Qualche giorno fa potrebbe essere stato svelato indirettamente il design di Galaxy Note 8, come si vede nel tweet sopra, in occasione dell’introduzione del nuovo processore Exynos 8895.

Caratteristiche tecniche

Come ha intenzione di fare Samsung per danneggiare le vendite di iPhone 8? A suon di caratteristiche di fascia alta e di grande qualità. Si parte dalla doppia fotocamera esterna, che sarebbe per la prima volta su uno smartphone Samsung, per poi proseguire verosimilmente con il distanziamento del lettore di impronte digitali (che resterà con ogni probabilità nella parte posteriore del dispositivo) dalla fotocamera, per evitare lasciare impronte sulla stessa e danneggiare la qualità delle foto scattate.

Oltre alle novità ci saranno però tante caratteristiche di successo riprese dall’attuale top gamma Samsung Galaxy S8, tra cui l’Infinity Display, in grado di sfruttare al massimo lo spazio del pannello, e soprattutto limitando al massimo lo spazio destinato alle cornici. Non resta ovviamente che attendere per ulteriori indiscrezioni già nelle prossime settimane.

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

1 Commento

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.