Galaxy Note 8: evento Unpacked il 23 agosto

Ora la data è ufficiale

Dopo settimane di rumors ora la data di presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 8 è ufficiale. L’azienda ha infatti ufficializzato, tramite il proprio sito internet, un nuovo evento Unpacked per il 23 agosto, data in cui con ogni probabilità – stando anche al profilo del dispositivo mostrato nella locandina – conosceremo il nuovo smartphone.

Solo pochi giorni fa il CEO Samsung DJ Koh aveva annunciato nel corso di un’intervista ai media taiwanesi che la presentazione del dispositivo sarà a fine agosto, e che la sua distribuzione sarà gestita con due ondate, una a settembre ed una a ottobre. La prima raggiungerà solo pochi mercati selezionati: USA, Regno Unito e Corea del Sud verosimilmente. La seconda ondata invece vedrà il nuovo smartphone di fascia alta raggiungere i mercati del resto del mondo.

Galaxy Note 8: dall’Infinity Display alla S-Pen

Quella nella locandina di lancio dell’evento è la sagoma di un dispositivo che inequivocabilmente è il nuovo Galaxy Note 8. Dalla stessa sagoma possiamo intuire che, come già il top gamma Galaxy S8, anche il nuovo phablet sarà dotato dell’Infinity Display che tanto è stato apprezzato dalla critica e dagli utenti. Con questa caratteristica nel design, vedremo dunque anche in questo dispositivo delle cornici estremamente limitate nei lati corti, e inesistenti nei lati lunghi del display, che dovrebbe essere edge-to-edge, ovvero curvo sui lati.

Lo scorso anno, quando venne rimosso dal mercato il Galaxy Note 7 per problemi alla batteria che rendevano il dispositivo “esplosivo”, ci furono indiscrezioni secondo le quali sembrava Samsung avesse intenzione di dismettere completamente la serie Galaxy Note, ma queste ora sono state messe a tacere dall’azienda con l’annuncio del nuovo evento Unpacked.

Lo slogan, come si vede nel tweet, è “Do bigger things”, letteralmente “Fai cose più grandi”, con chiaro riferimento alle dimensioni dello schermo di Galaxy Note 8, che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere da 6.3 pollici. C’è però tanta attesa anche per quanto riguarda la fotocamera del dispositivo. Note 8 potrebbe essere infatti il primo smartphone Samsung con doppia fotocamera esterna. Non ci resta che attendere le prossime settimane per maggiori informazioni.

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

2 Commenti

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.