
Google Now, la comprensione del linguaggio arriva al 95 percento
Il sistema di riconoscimento vocale riconosce il linguaggio umano quasi perfettamente
Il riconoscimento del linguaggio umano di Google Now
I sistemi di riconoscimento del linguaggio umano continuano a migliorare nel tempo. Negli ultimi giorni è stato appunto riportato, tra gli altri da Tutto Android, che Google Now ha raggiunto una precisione del 95 percento. Tale risultato consente a Google di poter rilevare le voci, agire in diverso modo su di esse e rappresentare un grande vantaggio per il Google Assistant.
Il progresso continua
Il dato riportato è stato confermato da Mary Meeker alla Code Conference tenuta in California. Grazie alla conferma di questo dato Google Now può sottolineare i propri enormi progressi nel campo dell’apprendimento autonomo avvicinandosi al raggiungimento della perfezione nella comprensione del linguaggio umano – anche se per molti è un risultato impossibile.
Stando ad un report di Kleiner Perkins Caufield & Byers, il miglioramento del sistema di comprensione del linguaggio umano è aumentato del 20 percento negli ultimi quattro anni, grazie anche agli investimenti effettuati nel campo del machine learning, portando l’azienda a raggiungere questi risultati. E’ stato confermato inoltre che nel 2016 il 20 percento delle ricerche su smartphone vengono effettuate sfruttando un supporto vocale.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/schermo-di-tocco-telefono-cellulare-1023967/
Cos’è il Machine Learning?
Il machine learning è una campo di studi dell’informatica che, tramite algoritmi e acquisizione di dati, permette ad un dispositivo di imparare autonomamente nuove cose, ciò si basa sull’associazione dei dati ad un contesto come, ad esempio, il significato di una parola a seconda della frase in cui viene utilizzata.
Come sarà il futuro di Google?
Google non ha problemi nella raccolta di dati e neanche sotto il punto di vista della programmazione di algoritmi (in questo caso di Google Now) in grado di migliorare ulteriormente i suoi servizi. Riuscirà l’azienda a portare il suo servizio ad un livello ancora più alto? Lo scopriremo in futuro.
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