iOS 11.1, ecco tutte le nuove emoji

Nuove emoji e migliorie per l'aggiornamento iOS 11.1

L’aggiornamento di iOS alla versione 11.1

Recentemente è stato rilasciato un aggiornamento, per il sistema operativo mobile di casa Apple iOS, che lo porterà alla versione 11.1. Attualmente solo per gli sviluppatori è stata rilasciata la versione 11.2, ma per chi possiede un iPhone 8, 7, 6s, 6 o 5s sarà possibile usufruire delle novità di iOS 11.1. Vediamo insieme tutto ciò che introdurrà l’aggiornamento.

Le nuove emoji introdotte

Uno delle caratteristiche più importanti, che riguarda iOS 11.1, è senza dubbio l’introduzione di nuove emoji, infatti secondo Repubblica.it, l’aggiornamento conterà circa una settantina di emoji inedite che corrispondono al set già presentato negli scorsi mesi. Le nuove emoji comprendono ogni genere, infatti è possibile notare nuovi tipi di cibi, di animali, creature fantastiche come zombie e vampiri, vestiario e altre faccine divertenti come un’emoji con una figurina con il cervello che esplode, una un po’ dubbiosa e una con il binocolo. Sono poi presenti novità come elfi, calzini, sciarpe, dinosauri, cibi più conosciuti e alcuni sport come lo yoga e l’arrampicata.

iOS

Fonte immagine: http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2017/07/New-Apple-Emoji-Characters-for-Later.jpg

I problemi risolti

Il nuovo aggiornamento iOS 11.1 non introduce soltanto nuove emoji, ma risolve una serie di problematiche presentate nei dispositivi Apple con iOS 11. Una di queste riguarda appunto la vulnerabilità legata alle connessioni Wi-Fi, in particolare al bug nel protocollo WPA2. Le altre migliorie riguardano la messa a fuoco delle foto, gli effetti delle Live Photo e la migliore sincronizzazione nel ripristino delle immagini da un backup effettuato su iCloud. Inoltre l’aggiornamento ripristina l’opzione per accedere allo switcher applicazioni premendo il bordo dello schermo con 3D Touch, risolve alcuni problemi come la visualizzazione delle email eliminato sul blocco schermo e migliora la compatibilità con accessori GPS di terze parti. Aspettiamo nuovi dettagli per gli aggiornamenti futuri che Apple proporrà per il sistema operativo mobile iOS.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*