
iPhone 8: scansione del volto “confermata” da HomePod
Sarà Face ID il suo nome?
iPhone 8… chi?
Manca sempre meno alla presentazione del nuovo iPhone 8. Dico ciò nella più totale incertezza, nel più profondo dubbio: non ci sono infatti informazioni ufficiali sul dispositivo, di alcun tipo. Niente dichiarazioni sulla presentazione, che presumibilmente avverrà a settembre vista la cadenza sempre adottata da Apple. Niente dichiarazioni sulle funzionalità che avrà il dispositivo. Non c’è ufficialità nemmeno sul nome dello smartphone: potrebbe essere iPhone 8, potrebbe essere iPhone X, potrebbe essere iPhone Decade Edition. Io sposo la prima ipotesi, quella secondo cui si chiamerebbe iPhone 8, consapevole che questa potrebbe essere completamente errata.
A parte il nome, che è rilevante sino ad un certo punto, così come la data di uscita e il prezzo, ciò che scatena la curiosità di esperti (e non) sono le funzionalità che potrebbe avere il nuovo iPhone 8, insieme al design. Esteticamente parlando, una delle modifiche più rilevanti dovrebbe essere nella rimozione del tasto fisico home, con lo scopo di lasciare maggiore spazio al display, che in questo modo sarebbe molto simile all’Infinity Display di Samsung Galaxy S8 – che rivedremo con ogni probabilità anche su Galaxy Note 8 il 23 agosto.

Fonte immagine: fancycrave1 https://pixabay.com/it/users/fancycrave1-1115284/
Scansione del volto “confermata”
Tra le novità più interessanti dovrebbe esserci, come riportato da 9to5Mac, dovrebbe esserci la scansione del volto. La presenza di tale funzionalità sarebbe stata confermata dal codice del nuovo speaker intelligente Apple HomePod, come mostrato anche dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith e visibile nel tweet di seguito.
I can confirm reports that HomePod’s firmware reveals the existence of upcoming iPhone’s infra-red face unlock in BiometricKit and elsewhere pic.twitter.com/yLsgCx7OTZ
— Steve T-S (@stroughtonsmith) July 31, 2017
Il codice di Apple HomePod contiene, secondo quanto riportato, le conferme dell’esistenza di un sensore di sblocco tramite infrarossi nel BiometricKit, e la funzionalità avrebbe nome in codice Pearl ID. Il possibile nome ufficiale, invece, potrebbe essere Face ID. Difficile in questo momento avere certezze di alcun tipo sulla presenza sul dispositivo definitivo. Sempre nel codice di HomePod sarebbe stata scovata da Guilherme Rambo un’immagine che mostrerebbe il design scelto da Apple per iPhone 8, confermando ciò che abbiamo detto in precedenza: la rimozione del tasto home fisico e la scelta di un design praticamente bezel-less, con cornici limitate all’essenziale.
Me too. New bezel-less form factor as well pic.twitter.com/Y0RrSOk2OO
— Guilherme Rambo (@_inside) July 31, 2017
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.