iPhone SE 2 come iPhone X: Face ID e niente cornici

Apple potrebbe rilasciare iPhone SE 2 agli inizi del 2018

I piano di Apple per iPhone SE 2

Apple, secondo quanto dichiarato in passato, sembrerebbe essere interessata alla produzione di un iPhone SE 2, seguito diretto di iPhone SE, ossia uno smartphone iOS compatto ma con specifiche tecniche di ultima generazione. Le novità interessanti riguardano appunto le specifiche tecniche, in cui probabilmente adotteranno un sistema simile ad iPhone X, ossia con Face ID incorporato e un design senza cornici.

Le intenzioni dell’azienda di Cupertino

Secondo quanto dichiarato da 9to5mac.com, Apple sarebbe intenzionata a inserire le specifiche hardware di iPhone X in uno smartphone compatto come iPhone SE da circa 4 pollici, anche se purtroppo ci potrebbero essere degli vincoli per quanto riguarda la doppia fotocamera posteriore per questione di spazi sul dispositivo stesso. Ovviamente Apple potrebbe incrementare la capacità dello storage interno aggiungendo anche qualche funzionalità rispetto al precedessore. La data di rilascio potrebbe essere quindi sugli inizi del prossimo anno.

iPhone SE

Fonte immagine: https://www.cellulare-magazine.it/wp-content/uploads/2016/07/Schermata-2016-03-21-alle-19.19.00-700×300.png

Due scelte di produzione

Apple, riguardo la produzione del successore di iPhone SE, si trova di fronte a due mercati piuttosto differenti fra loro: alcuni utenti potrebbero essere interessati ad un semplice design con dimensioni compatte, mentre invece c’è chi potrebbe preferire un design e un sistema hardware come iPhone X, anche se il prezzo di quest’ultima scelta aumenterebbe sicuramente il prezzo del nuovo device.

Quale strada sceglierà Apple?

L’azienda di Cupertino si trova quindi di fronte a scegliere quale strada prendere per poter soddisfare i vecchi utenti, che sono interessati a sostituire il loro iPhone SE con il successore, oppure cercare di convincere i nuovi acquirenti offrendo un design moderno e prestazioni hardware come avviene su iPhone X. Attendiamo nuove informazioni riguardo i piani di Apple su iPhone SE 2.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*