iPhone SE: nuovo modello a inizio 2018?

Il brand iPhone SE non si ferma: in arrivo una nuova generazione

In arrivo la prossima generazione di iPhone SE

Sembra l’azienda di Cupertino Apple sia al lavoro sulla prossima generazione di iPhone SE, il modello di iPhone compatto – e con prezzo inferiore – ma con funzionalità vicine al top gamma, per contribuire alla sua diffusione. Vediamo quali potrebbero essere i piani dell’azienda per ampliare il mercato un prodotto come iPhone SE.

Il motivo del successo di iPhone SE

Secondo Phonearena.com, il brand iPhone SE ha successo tra i fan Apple ed il pubblico in generale per il suo prezzo piuttosto ridotto rispetto agli altri iPhone in commercio, mantenendo un display più piccolo e delle specifiche interne piuttosto soddisfacenti. Attualmente sembra che Apple abbia deciso di proseguire su questa strada, sviluppando il modello di nuova generazione di iPhone SE, che potrebbe essere introdotto già all’inizio del prossimo anno.

iPhone SE

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/adulto-sfocatura-caf%C3%A9-1869430/

La produzione del nuovo iPhone

L’azienda Taiwanese Wistron, incaricata da Apple per assemblare il nuovo iPhone SE, starebbe prevedendo di espandere la sua struttura di assemblaggio in India. Sarebbero in corso in merito trattative con il governo locale per occupare ulteriori terreni per l’espansione a livello produttivo, e facendo così sarebbe possibile raddoppiare, o triplicare, la capacità produttiva nei prossimi cinque anni.

Le possibili specifiche tecniche

Riguardo le specifiche tecniche, il nuovo dispositivo dovrebbe essere equipaggiato da un processore Apple A10, e potrebbe presentare uno storage interno da 32 GB o 128 GB in base al modello scelto, una batteria dalla capacità di 1700 mAh, più che sufficiente per gestire uno schermo da 4 pollici o poco più, e sistema operativo iOS 11, che sarà introdotto ufficialmente dall’autunno 2017.

L’arrivo sul mercato del device

Purtroppo i fan del dispositivo saranno delusi non potendo acquistare il nuovo modello quest’anno. Nelle settimane scorse sembrava che il nuovo iPhone SE potesse essere disponibile nel mese di agosto, ma recentemente ulteriori indiscrezioni affermano che il debutto dello smartphone sarebbe in programma per il primo trimestre dell’anno 2018. Aspettiamo nuove notizie riguardo il prezzo e l’arrivo del nuovo modello in produzione.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*