Le parole, trattale bene

Questa non è solo una passione. Questa è anche la nostra più grande scommessa

Ci ricasco sempre. Tutte le volte. Quello per le parole è, per me, un amore viscerale e che mi tiene incollata alla tastiera: fa sì che le dita scorrano veloci, mosse dall’entusiasmo, a ritmo di passione e scandite dalla sete d’informazione. Quello per le parole è, per me, un amore dannato ed irresponsabile, ma mosso da una grande consapevolezza: “trattale bene”, mi dico. Ognuna di loro ha un peso ed una misura.

Da oggi mi piace pensare che il peso di una parola equivalga, più o meno, a quello di un chicco di caffè. Non ha un nesso (forse), non per te. Ma ti racconto la mia miscela dal sapore di novità: un brand profumato, un imprenditore irrequieto ed un editore appassionato che sono, anche, la stessa persona, un gruppo di persone tutte diverse tra loro, ma accomunate dalla voglia di scommettere su un progetto che ha tutta l’aria di provenire dal futuro e, subito, per noi è uscito il caffè. Ed abbiamo creato la notizia.

Quella di un quotidiano generalista che al suo interno conserverà le radici su cui si fonda il giornalismo, ma senza dimenticare che – sveglia, gente – siamo nel 2017. Quello che darà spazio ai giovani e che li metterà a confronto con firme autorevoli di questa rete, quelle firme che, talvolta, provengono dalla carta stampata e ancora non ne hanno dimenticato il profumo o il peso di un errore battuto su carta. News and Coffee sarà il quotidiano dalla missione speciale: quella di indossare un brand come suo miglior vestito e di mostrarsi, poi, adatto ad ogni occasione.

E per riuscirci abbiamo deciso di puntare sulla persona. Abbiamo deciso di dare voce al singolo. Alla formazione e all’esperienza di ognuno in questa rete di notizie che sembra aver perso il proprio fil rouge. Bisogna farsi spazio. Bisogna fare luce tra le notizie genuine e le informazioni ricercate. E noi ci impegneremo e lavoreremo sodo: troveremo le giuste parole e le tratteremo bene.

Francesca Viviana Pagano

1 Commento

  1. Avatar
    Daniela del moro Aprile 27, 2017

    Beh cara Francesca Viviana apprezzo sempre da anziana” della scrittura chi si ricorda, si innamora e si avventura sulla fragile arte dello scrivete o, come preferisci tu, con l:arte della Parola. Io sono cugina di Sara Fiore e da oltre 25 anni sona storica e critica d’arte e sostengo soprattutto i giovani preparati e volenterosi che sostengono la cultura ed in qst caso con gli strumenti più propri alle vostre generazioni come i social…
    Che dirti o dirvi a parte bravi e farvi tanti auguri x un nuovo magazine che però permettimi non ho chiara la linea editoriale… Se non un po’ di tutto….
    Ecco è qui che mi perdo e sarà una mia difficoltà ma gestendo anche io un portale di cultura e società Everland.it, mi sono chiesta quale sia in realtà la vera linea di questo quotidiano on line…. Sicuramente la freschezza delle firme, la grande passione e la preparazione indiscussa del progetto…
    Come consiglio x chiudere ripeto che occorretebbe una chiarezza in più sulla definizione del vostro percorso sarebbe più in linea con le attuali altre situazioni simili ma soprattutto vi darebbe il sostegno di una più forte originalità!!!… Con stima e simpatia. In bocca lupo e ovviamente W il lupo e spero sappiate il perché… Daniela del Moro

    Reply

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.