L’E3 2017 entra nel vivo: novità hardware e software

All'evento di Los Angeles vengono mostrate ghiotte novità, da console a giochi esclusivi

Oggi ci occuperemo dell’E3 2017 che è attualmente in corso. In particolare analizzeremo le novità offerteci dalle due maggiori case software e hardware, Microsoft e Sony. Provando ad essere il più completi possibile.

Xbox One X debutta a E3 2017

Microsoft ha deciso di presentare Xbox One X, la nuova console conosciuta precedentemente con il nome in codice di Project Scorpio. Dopo una breve parentesi sui dati tecnici della console, Phil Spencer ha infatti lanciato una lunga serie di trailer e video di gameplay, che hanno accompagnato gli spettatori per oltre un’ora. La console svelata a E3 2017 è davvero potente, descriverne semplicemente le caratteristiche non basterebbe, ma la domanda che ci sorge spontanea è: ma era necessario continuare sulla linea dell’attuale generazione con una macchina del genere, o era meglio passare alla generazione successiva per dare un senso all’acquisto? Ricordiamo che Xbox One X affiancherà la famiglia Xbox One, sfruttando ovviamente a pieno (almeno per quanto è nelle possibilità degli sviluppatori) la sua potenza. Di seguito trovate il video della presentazione, che mette in risalto il momento clou dell’evento.

PlayStation

Strategia diversa invece per PlayStation. Sono rimasti delusi colori i quali si aspettavano qualche annuncio di console. In rete era trapelata la foto del brevetto di un nuovo modello di PS Portatile. Infatti la linea della sua conferenza è stata caratterizzata da giochi e DLC. Sono molti, infatti, i giochi che vedranno la luce tra fine 2017 e inizio 2018. Tra i tanti dobbiamo sottolineare per forza di cose, God Of War, Spider-Man e Detroit: Become Human. Di seguito i tre video dei giochi su descritti.

God Of War

Spider-Man

Detroit: Become Human

Conclusioni

Fino a questo momento un E3 davvero interessante e ricco di novità. Con i giochi, ovviamente, al centro del palco e dell’evento. L’attuale generazione di console, finalmente, entra nel vivo, con una grafica che sfiora l’inverosimile e delle storie degne di nota. Vedremo nei prossimi giorni le novità che ci verrano mostrare portando alla chiusura dell’E3 2017 ma con un occhio rivolto alla Gamescom di Colonia (fiera di videogiochi) che si terrà dal 22 al 26 agosto. A presto con la sintesi delle novità.

Enzo Auriemma

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.