
É morto Paolo Limiti: addio ad un pezzo di storia della tv italiana
E' di qualche minuto fa la notizia della scomparsa di uno dei volti noti della storia della Tv italiana: Paolo Limiti ci ha appena lasciati
È da poco avvenuta a Milano la scomparsa del conduttore e paroliere della tv italiana Paolo Limiti, all’età di 77 anni, dopo aver lottato per un anno con un terribile tumore.
Indimenticabili le sue performance televisive e i quiz di cui fu un grande precursore, scrivendo insieme a Mike Buongiorno le domande di quattro edizioni di Rischia tutto. Paolo Limiti era un curioso adoratore della cultura pop di stampo “nazional popolare” e divenne famoso anche per le sue storie d’amore, come il celebre matrimonio con Justine Matera. Profondo conoscitore della cultura e del cinema americano, viaggiava continuamente da Hollywood all’Italia dove portava le tendenze televisive d’oltreoceano. Fu anche uno straordinario e noto compositore di tesi per artisti del calibro di Mina, stabilendo con lei un’affettuosa e duratura amicizia.
Uno straordinario uomo di spettacolo dai molteplici interessi e con la mente sempre aperta al “nuovo”. Così lo ricordano colleghi e fans di più generazioni della tv italiana.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.