OnePlus 5: le possibili caratteristiche

Dopo OnePlus 3T, il prossimo top gamma potrebbe essere OnePlus 5. Scopriamo le sue caratteristiche tecniche e presunto prezzo

Dopo il OnePlus 3T, secondo i rumors, ci sarà il OnePlus 5. Non il “4” come sarebbe logico pensare, perché il numero quattro in Cina è reputato un numero sfortunato.

OnePlus, per chi non la conoscesse, è una società cinese fondata nel 2013 che progetta e commercializza smartphone di fascia alta, in termini di design e performance. I dispositivi OnePlus non hanno nulla da invidiare ad altri marchi più affermati, perché riescono a offrire delle alte performance ed un buon design a un prezzo nettamente inferiore rispetto a modelli equivalenti – in termini di caratteristiche tecniche – della concorrenza.

Vediamo quali sono le possibili caratteristiche tecniche del prossimo OnePlus 5.

Caratteristiche OnePlus 5, cosa ci aspetta?

Nonostante non ci sia ancora nulla di certo, ci sono diverse indiscrezioni su questo nuovo modello e sulle sue presunte caratteristiche.

OnePlus 5 potrebbe essere equipaggiato con 8GB di memoria RAM, processore Snapdragon 835 Octa-Core con GPU Adreno 540 e una risoluzione HD. Già da qui possiamo capire la potenza di calcolo e la velocità di questo dispositivo. Non che una determinata quantità di memoria RAM superiore possa garantire differenze sensibili in termini di velocità, per esempio nell’apertura di un’applicazione. Una maggiore quantità di RAM però si rivela utile quando sia hanno molti processi in esecuzione contemporaneamente.

OnePlus 5 dovrebbe poi mostrare un design con ampio display, che sfrutterebbe tutto lo spazio disponibile sul pannello, e un case più sottile. Per quanto riguarda la fotocamera, si pensa che possa avere una risoluzione di 23 MP sul retro e 16 MP nella frontale, nonché un sistema “dual lens” con stabilizzazione ottica dell’immagine nella fotocamera esterna.

Per quanto riguarda la batteria, si vocifera che la stessa possa essere estremamente ampia, con una capacità tra 3500 mAh e 4000 mAh, che permetterebbe allo smartphone di avere un’autonomia molto elevata, contando anche sul fatto che monta un processore efficiente in termini di consumi.

Per la capacità di archiviazione ci aspettiamo che sia uguale o addirittura superiora ai 128 GB, presenti anche sull’attuale OnePlus 3T.

OnePlus

Fonte: press media kit OnePlus https://oneplus.net/press-photos

Sintetizzando, le caratteristiche tecniche del OnePlus 5 potrebbero essere:

  • 8GB di memoria RAM;
  • Processore Snapdragon 835 (CPU Octa-Core, GPU Adreno 540);
  • Ampio display con risoluzione HD fino a 2K, e cornici limitate o addirittura assenti;
  • Fotocamera “dual lens” da 23 MP (retro), fotocamera 16 MP (frontale);
  • Batteria con capacità tra 3500 mAh e 4000 mAh;
  • Memoria interna 128 GB.

Questo è quanto per ora è possibile ipotizzare a partire dalle informazioni diffuse in rete riguardo questo nuovo modello, il OnePlus 4, (ops… scusate) OnePlus 5.

OnePlus 5: il possibile prezzo

Un prezzo difficile da resistere quello del OnePlus 5 che, sempre secondo rumors in rete, dovrebbe essere di circa 500,00 dollari (circa 450,00 euro). Un prezzo molto interessante e attraente per gli utenti Android, specie se si considerano le caratteristiche tecniche esposte in precedenza. Prezzo che non è in alcun modo equiparabile con i dispositivi della Samsung, che sono molto più costosi nonostante caratteristiche tecniche simili.

Per concludere, questo è un dispositivo che, se si rivelassero veritieri i rumors su caratteristiche e prezzo, sarebbe da aggiungere senza dubbi alla propria lista dei desideri. Uno smartphone che promette performance di alto livello ad un prezzo conveniente. Quello che ufficialmente sarà OnePlus 5 è ancora da vedere, ma le premesse sono già per ora abbastanza soddisfacenti.

Claudio Daniele

Claudio Daniele, webmaster e webwriter di alcuni siti. Appassionato di tecnologia ed amante delle dinamiche della rete. insomma, uno smanettone a cui piace sperimentare sul web.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.