RED Hydrogen One: quando arriverà lo smartphone con display olografico

Cercate uno smartphone con schermo olografico? Ecco il RED Hydrogen One

Un nuovo device con un’importante novità

Uno dei dispositivi più attesi, che ha già attirato l’attenzione di moltissimi utenti, è RED Hydrogen One, uno smartphone rivoluzionario, prodotto da RED, equipaggiato da un display olografico in grado di visualizzare contenuti in 2D, 3D, realtà virtuale e realtà aumentata. Il device ha attirato molta gente interessata per via del filmato, caricato in rete, dallo youtuber Marques Brownlee, che ha mostrato tre prototipi dello smartphone modulare RED Hydrogen One.

Il primo modello mostrato in rete

Il primo modello del dispositivo mostrato, secondo Fanpage, presenta un design in alluminio e kevlar, con delle scanalature sul bordo laterale per una presa migliore del dispositivo, e una doppia fotocamera. Oltre a questa prima versione, probabilmente arriverà sul mercato un modello analogo con telaio in titanio, entrambi i modelli dovrebbero presentare comunque un display da 5,5 pollici. Il design del dispositivo dovrebbe offrire un pulsante di accensione, un lettore per la scansione delle impronte digitali e un pulsante per la fotocamera, sulla parte destra del device stesso. Sul lato sinistro invece dovrebbero esserci i tasti per la regolazione del volume. Infine la parte inferiore presenterebbe un jack audio da 3,5 millimetri e una porta USB Type-C.

La presentazione dello schermo olografico

Sul secondo modello mostrato di RED Hydrogen One è possibile notare uno schermo olografico, di cui però non sono note le specifiche tecniche. Lo stesso Brownlee è stato invitato ad oscurarle per non mostrarle in video. L’unica caratteristica descritta dallo youtuber è quella di poter visualizzare in 3D, oppure passare al display classico, in qualsiasi momento. L’ultimo prototipo invece è stato mostrato semplicemente collegando il dispositivo ad una RED Digital Camera.

L’arrivo sul mercato e il prezzo di lancio

Attualmente l’arrivo dello smartphone RED Hydrogen One è previsto per il primo trimestre del prossimo anno, il suo prezzo di listino sarà di 1.195 dollari, per il modello con telaio in alluminio, e 1.595 dollari per quello in titanio. Aspettiamo nuove informazioni riguardo il nuovo dispositivo con schermo olografico offerto da RED.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*