iPhone Decade Edition sarà il nome del nuovo iPhone?

Niente più iPhone 8, il nuovo smartphone Apple sarà iPhone Decade Edition?

iPhone Decade Edition, iPhone 8, iPhone X

Con cadenza quasi giornaliera vengono divulgate informazioni riguardanti il nuovo iPhone. Se ne sentono di tutti i colori, dal lettore di impronte digitali collocato nella parte esterna del dispositivo sotto il logo Apple, sino al display bezel-less (senza cornici) o quasi, passando per la doppia fotocamera verticale o il lettore di impronte digitali integrato nel display. Il materiale della scocca, il processore, i colori, la fotocamera 3D interna. La cosa divertente è che si parla tanto di caratteristiche e di possibili novità, ma ancora non siamo affatto sicuri neppure del nome del prossimo iPhone. Le ultime indiscrezioni vogliono il dispositivo con il nome iPhone Decade Edition, a celebrare il fatto che, nel 2017, si celebrino i 10 anni dall’introduzione del primo, storico iPhone del 2007.

iphone decade edition

Fonte immagine: SLASHLEAKS http://www.slashleaks.com/l/screen-protector-manufacturer-suggests-iphone-8-will-be-called-decade-edition

Il nome iPhone Decade Edition proverrebbe da un produttore di custodie per iPhone, che quindi sarebbe già a conoscenza delle scelte effettuate dall’azienda di Cupertino per il suo prossimo smartphone top gamma. Mediaticamente, il nome su cui si insiste di più è iPhone 8, e anche noi di News and Coffee abbiamo cavalcato questa tendenza per riferirci allo speciale e nuovo iPhone che Apple potrebbe introdurre a settembre.

In realtà però questo sarebbe, analizzando la situazione, il nome più inadatto ad uno smartphone di una edizione speciale, perché darebbe l’idea di un iPhone come tutti i precedenti. Gli altri ipotetici nomi per lo smartphone sarebbero molto più logici: iPhone X darebbe molto più l’idea di un dispositivo particolare e, soprattutto, sarebbe un richiamo ai dieci anni (X è 10 in numeri romani). Stessa cosa per il più recentemente ipotizzato iPhone Decade Edition, un altro nome che avrebbe forte riscontro con il 10° anniversario dall’introduzione del primo, storico dispositivo dell’azienda di Cupertino.

Difficile dire a questo punto quale sarà, alla fine, il nome ufficiale del dispositivo. non ci resta che attendere le prossime settimane per avere maggiori informazioni in merito.

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

1 Commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.