SuperCoppa: streaming, formazioni e ultime dai campi

Stasera in campo Juventus e Lazio per il primo trofeo stagionale, che da ufficialmente inizio anche al nostro campionato

Stasera finalmente dopo mesi di discussioni sul calciomercato si torna in campo, sulla scia di praticamente tutti i maggiori campionati europei anche la stagione italiana avrà inizio e a dare il via saranno due delle protagoniste indiscusse, con ruoli diversi, della passata stagione: Juventus e Lazio sul tappeto verde a contendersi la SuperCoppa 2017, allo Stadio Olimpico di Roma.

Una partita tutt’altro che scritta e che soprattutto negli anni ci ha dimostrato quanto il calcio d’agosto viva una vita propria che scinde dalle normali dinamiche di campo. Impossibile fare un pronostico, nonostante il tabellino tra le due formazioni segni un netto 10-0 negli ultimi anni.

Juventus

La Juventus si presenterà in campo con la miglior formazione possibile, orfana di alcuni pezzi pregiati persi durante l’estate ma con la fame di chi vuole riscattare la brutta sconfitta in finale di Champions solamente pochi mesi fa. Tra i nuovi acquisti solamente Douglas Costa dal primo minuto, e in avanti l’esordio di Dybala con la 10.

4-2-3-1 Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Marchisio, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain.

Lazio

Keita

gazzetta.it

La Lazio si presenta in campo per giocarsi la SuperCoppa con il caso Keita che impazza. Il naturalizzato spagnolo non è stato convocato e sembra ormai in definitiva rottura con la società. La sua prossima destinazione pare essere proprio la Juve e secondo le indiscrezioni trapelate dagli addetti ai lavori l’affare sembra essere ormai solamente una formalità. Non saranno i 30milioni richiesti da Lotito a far ufficializzare la cosa, ma le due società dovrebbero riuscire a trovare un’accordo intorno ai 25.

In campo dal primo minuto la formazione migliore con De Vrij a manovrare la difesa, il neo acquisto Leiva perno di centrocampo, e un Luis Alberto che in questo precampionato è sembrato essere la vera novità nei piani di Inzaghi. Il giocatore è stato completamente rivalutato dopo la passata stagione sottotono. Assente Anderson per infortunio.

3-5-2 Strakosha, Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Milinkovic-Savic; Immobile. All. Inzaghi

SuperCoppa in streaming

La partita sarà trasmessa dalla Rai sul canale principale dell’emittente (Rai 1), ma per tutti quelli che non avranno a disposizione un televisore per seguire il match, RaiPlay trasmetterà in diretta tutto l’incontro (disponibile l’app anche per Smartphone e tablet).

Per chi invece non avrà nemmeno la possibilità di seguire l’evento live su PC minuto per minuto, consigliamo livescore.com/ oppure diretta.it

Tommaso Calascibetta

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*