Quanti sono gli utenti Windows che vogliono passare a Mac?

Il sondaggio condotto da Verto Analytics che analizza le preferenze degli utenti

Il risultato di un sondaggio condotto sull’utenza Windows

Secondo una ricerca condotta da Verto Analytics, sembrerebbe che circa il 21 percento degli utenti, in possesso di un portatile Windows, sia intenzionato a cambiare il proprio device a favore di prodotti Apple Mac.

Secondo quanto riportato da Melablog.it, l’analisi condotta si chiede se Microsoft sia riuscita a raggiungere Apple nella lotta che attira i nuovi utenti attraverso nuovi dispositivi e nuovi servizi. Il sondaggio interroga gli utenti, che utilizzano il sistema operativo Windows, sulla loro intenzione di passare a prodotti Apple nei successivi 6-24 mesi, ponendo lo stesso quesito anche agli utenti Mac. Dal risultato ottenuto sembrerebbe infatti che il 21 percento degli utenti, che utilizzando un portatile Windows, e il 25 percento degli utenti in possesso di PC desktop, sia intenzionata a passare ad un prodotto Mac.

Mac

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/portatile-notebook-lavoro-tastiera-2443739/

La situazione cambia nei possessori di prodotti Apple Mac

La situazione sembra cambiare invece per gli utenti che utilizzando un dispositivo Apple, infatti solo il 2 percento dell’utenza sembra essere intenzionata al passaggio di prodotti con sistema operativo Windows. Il sondaggio però prende in considerazione la questione economica, infatti gli utenti interessati al passaggio all’ecosistema Apple, riguarda sopratutto l’utenza con fasce di reddito più alte o casi in cui sembrano contare su un aiuto economico piuttosto importante.

In conclusione possiamo affermare che l’utenza Apple sembra essere davvero soddisfatta dei prodotti Mac e non è intenzionata a passare al sistema operativo di casa Microsoft, d’altra parte chi utilizza un prodotto con sistema operativo Windows sembrerebbe intenzionato a cambiare l’ecosistema del prodotto utilizzato. A questo punto Microsoft attuerà delle nuove politiche per creare più interesse nei suoi dispositivi e nei suoi servizi? Lo scopriremo dai prossimi sondaggi.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.