Vendite iPad in crescita su base annua, non succedeva dal 2013

Importanti segnali di ripresa

Vendite iPad in ripresa

Il periodo che precede l’introduzione di un nuovo iPhone – la quale solitamente avviene a settembre – è solitamente abbastanza piatto, per Apple, in termini economici. Quest’anno però le cose sono andate diversamente nel terzo trimestre dell’anno per la Mela, come riportato da Engadget. Quelli annunciati sono stati dei dati estremamente interessanti, che mostrano una crescita nelle vendite iPad rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Una crescita, quella su base annua, che non si verificava dal 2013.

Rispetto allo scorso agosto, abbiamo visto un più 15 percento nelle vendite iPad, crescita certamente favorita e spinta dall’introduzione dei nuovi modelli del tablet Apple ad un prezzo maggiormente accessibile rispetto al passato, tra cui il recente iPad Pro 10.5 introdotto alla WWDC 2017. Sono stati 11.4 milioni gli iPad venduti nel trimestre, numeri veramente interessanti e che non si vedevano da parecchio tempo.

iPhone non cala nonostante iPhone 8

Interessante osservare anche come le vendite di iPhone siano rimaste praticamente invariate rispetto al trimestre precedente. Era infatti legittimo prevedere un calo visti i numerosi rumors e report sul prossimo iPhone 8 (alla cui presentazione mancherebbero ormai poche settimane, qualora Apple mantenesse la cadenza degli anni scorsi introducendolo a inizio settembre) ma così non è stato. Le vendite non hanno subito i cali previsti, rimanendo costanti.

Importanti crescite su base annua si registrano anche dai servizi cloud e da Apple Music, che insieme alle vendite iPad hanno contribuito a far crescere le entrate dell’azienda in un trimestre che solitamente è meno positivo degli altri. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori novità nel corso delle prossime settimane in merito al prossimo iPhone, sperando di assistere presto all’introduzione di iPhone 8, e che questa non venga rimandata ad un secondo momento nei mesi successivi.

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.