WhatsApp a pagamento: la novità scatta da dicembre, cosa fare subito

WhatsApp a pagamento? Ecco la novità che arriverà a partire da dicembre 2023 e che cosa riguarderà nel dettaglio. 

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Da quando ha fatto la sua comparsa nel mondo del web, è stata una delle applicazioni più scaricate in assoluto. 

Whatsapp: ecco la novità del 2023
WhatsApp: ecco la novità del 2023 – newsandcoffee.it

C’è da dire, in effetti, che rappresenta una soluzione davvero ottimale per poter conversare e mantenersi in contatto con tutte le persone che si conoscono. Non tutti sanno che anche WhatsApp è un vero e proprio social media, ma rispetto agli altri garantisce una forma di privacy maggiore. Qui infatti, non c’è la visibilità che sia sulle altre piattaforme, ma siamo noi ad aggiungere in rubrica tutti i contatti, che abbiamo sul telefono. 

Questo garantisce il fatto che, solitamente, i contatti sono tutte persone che conosciamo realmente. Grazie a WhatsApp, possiamo messaggiare, inviare foto, video, audio e creare delle chat di gruppo, in cui poter conversare contemporaneamente con più contatti. Un’altra novità è quella delle community, veri e propri gruppi che riuniscono persone che hanno interessi comuni. 

Siamo abituati a usare WhatsApp gratuitamente, ma da dicembre scatterà una novità che lo renderà a pagamento. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere e, di conseguenza, fare.

WhatsApp a pagamento: ecco tutte le novità e cosa fare da subito 

Si tratta di un’applicazione che sfruttiamo tantissimo e che, proprio per questo motivo, spesso occupa uno spazio importante, che viene archiviato solitamente sul cloud di Google. 

Whatsapp: sarà a pagamento? Cosa succede da dicembre
WhatsApp: sarà a pagamento? Cosa succede da dicembre – newsandcoffe.it

Ed è proprio questo dettaglio, che cambierà completamente: gli utenti Android di WhatsApp non potranno più beneficiare di spazio gratuito sul cloud del proprio account Google. Questo spazio gratuito serve per i backup delle chat. Ciò non significa che i backup di WhatsApp su Android non funzioneranno, ma piuttosto che per poterne usufruire si dovrà avere dello spazio nella memoria del proprio account Google. 

Le regole sono le seguenti: nella versione gratuita si avrà uno spazio di archiviazione fino a 15 giga, superato il quale si dovrà pagare per aumentarlo. Vi sono diversi pacchetti disponibili e quello più conveniente è il piano Basic, che fornisce 100 giga di spazio di archiviazione, a un costo di 1,99 € al mese. 

Il cambiamento avverrà ufficialmente nel prossimo 2024, ma possiamo iniziare a prepararci a questa trasformazione. Quello che possiamo fare sin da subito, è iniziare a eliminare tutti quei file, come foto e video, che occupano grande spazio e che non ci sono più utili.

Impostazioni privacy