4 immagini, una sola parola: indovinala entro 10 secondi e sei un genio

Se sei capace di superare questo test di abilità, allora pupi star certo che sei un vero genio. Mettiti alla prova.

Osserva con attenzione l’immagine che trovi qui in basso, e cerca di indovinare qual è il termine che accomuna le 4 illustrazioni contenute al suo interno. Anche se a una prima occhiata sono tutte differenti e hanno poco in comune, in verità esiste una parola della lingua italiana che può essere riferita a tutte e 4.

test di abilità
Test di abilità delle 4 immagini in una sola parola – Newsandcoffee.it

Procurati subito un cronometro, anche quello del tuo telefono cellulare, e comincia a far partire il tempo non appena inizierai a guardare l’immagine del quiz. In quanto questo test di abilità è una sfida a tempo, e per superarlo dovrai indovinare entro il limite massimo di 10 secondi. Ora concentrati al massimo, e cerca di fare del tuo meglio. In bocca al lupo!

Test di abilità, indovina la parola misteriosa in soli 10 secondi

Il test di abilità di oggi è una vera e propria avventura, perché per superarlo occorre mettere in gioco le proprie abilità di riflessione, e anche la propria capacità di linguaggio. Osservando con la massima attenzione l’immagine che trovi all’inizio di questo articolo infatti, ti renderai conto che racchiude 4 illustrazioni diverse. Tutti e 4 i disegni, seppur apparentemente non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro, possono riferirsi a un termine della lingua italiana.

test di abilità delle 4 immagini
indovina la parola misteriosa Newsandcoffee.it

Esiste una parola che li accomuna ovvero che è in grado di associarsi al significato di tutte e quattro. Tu cerca di capire qual è, ma ricordati che hai solo 10 secondi di tempo a disposizione per riuscirci! Allo scadere del decimo secondo, vai a leggere la soluzione che trovi alla fine di questo articolo. Ora concentrati al massimo, e cerca di fare del tuo meglio.

Soluzione

Ci siamo: ora stai per scoprire la soluzione del test di abilità, e dunque stai per sapere se sei riuscito a superarlo oppure no, ma a quanto pare per poter superare la sfida, hai ancora a disposizione un aiuto. Ecco il nostro indizio. La soluzione è una parola composta da sette lettere.

Hai capito quale parola è? Te lo sveliamo noi: la parola è vecchio. Se questo test di abilità  ha stuzzicato la tua fantasia e la tua curiosità, prova a metterti a sottoporti anche ad altre sfide. Trovi molti testi di abilità nel nostro sito, che ti aiutano a diventare sempre più bravo e più rapido, in bocca al lupo e buon divertimento!

Impostazioni privacy