Per dimagrire non si deve necessariamente mangiare insalata - (newsandcoffee.it)
Non dobbiamo pensare che per perdere peso si debbano necessariamente fare enormi rinunce: ecco un cibo gustoso, che è dalla nostra parte.
Non è un segreto che la perdita di peso sia spesso associata a privazioni, diete blande e programmi alimentari rigidi. Per questo in tanti non ci riescono. Perché essere in forma viene spesso considerato sinonimo di grandi sofferenze, patendo i morsi della fame. Eppure, può non essere così. C’è un alimento molto gustoso che aiuta a perdere peso.
Ovviamente, il consiglio è quello di sempre: se volete perdere peso, l’approccio dev’essere olistico, fatto sia di alimentazione moderata, che di stile di vita sano, magari con attività fisica. E, nell’uno e nell’altro caso, fatevi guidare da specialisti, che siano dietologi e nutrizionisti, ma anche personal trainer.
Quando si tratta di perdita di peso e nutrizione, pochi alimenti sono versatili, deliziosi e nutrienti come le patate dolci. Cotto al forno, schiacciato o tagliato in una versione più sana di patatine fritte. Questo ortaggio racchiude un ottimo bagaglio nutrizionale, contenente vitamine e minerali essenziali come vitamina A, vitamina C, potassio e magnesio. Ma mangiare patate dolci può aiutare a perdere peso? Questa è la domanda a cui siamo qui per rispondere.
La risposta è affermativa. La loro dolcezza naturale, combinata con nutrienti essenziali come le fibre, può rendere il tuo viaggio verso un peso più sano più piacevole e soddisfacente. E, come ben sappiamo, le fibre sono nostre alleate per la perdita di peso, dato che aumentano il senso di sazietà, riducendo l’apporto calorico, regolando gli ormoni dell’appetito e rallentando la digestione. Le fibre contenute nelle patate dolci aiutano a mantenere un peso equilibrato come parte di una dieta e di uno stile di vita sani.
Le patate dolci contengono sia fibre solubili che insolubili, che aiutano entrambe a rallentare la digestione. Le patate dolci sono anche un alimento a basso indice glicemico, il che significa che non causano picchi e crolli di zucchero nel sangue che possono farti sentire a corto di energia o prematuramente affamato. È vero che sono povere di proteine, ma, di converso, sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti pur essendo povere di calorie rispetto ad altri alimenti ricchi di amido. Inoltre, le patate dolci possono aiutare a ridurre l’apporto calorico se utilizzate come sostituto di contorni ad alto contenuto calorico come le patate normali o il riso bianco.
Con il loro contenuto di carboidrati complessi, le patate dolci forniscono un flusso costante di energia, prevenendo i crolli energetici che possono portare a voglia di snack zuccherati. Questi carboidrati a digestione lenta ti mantengono energico e concentrato sui tuoi obiettivi di fitness. E non fatevi ingannare dalla parola “dolci”: hanno un indice glicemico relativamente basso, il che significa che hanno un impatto più lento sui livelli di zucchero nel sangue. Questo può aiutare a prevenire crolli energetici e voglia di zucchero. Rendendo più facile attenersi a un piano alimentare equilibrato che supporti una sana perdita di peso.
Giampiero Mughini, uno dei volti più noti in senso assoluto della televisione italiana, si è…
Messaggio IKEA? Attenzione potrebbe trattarsi di una truffa, tutto quello che bisognerebbe evitare e cosa…
Insieme all’arrivo dell’autunno, a viaggiare sullo stesso binario c’è il treno più atteso dell’anno: un…
Un comunicato speciale di Poste Italiane celebra un traguardo assai importante: il servizio dell'azienda arriva…
Gli utenti di uno smartphone Samsung avranno le funzioni stravolte con il nuovo aggiornamento. Le…
La giornalista di Sky Sport Alessia Tarquinio, da tempo un punto di riferimento per i…