
Apple Watch 3 con rete e connessione LTE
Sfruttare al massimo Apple Watch senza iPhone
Apple starebbe pianificando un upgrade per la prossima generazione di Apple Watch che potrebbe rendere lo smartwatch molto interessante per il pubblico. Quello che dovrebbe chiamarsi Apple Watch 3 dovrebbe essere dotato di chip LTE. Questa funzionalità consentirebbe agli utenti di sfruttare al massimo il dispositivo anche senza che questo sia fisicamente accoppiato con iPhone, mentre sino ad ora è stata necessaria la presenza dello smartphone nelle vicinanze per funzionalità quali ricezione di notifiche e chiamate.
Non ci sono ancora informazioni precise e definitive in merito. Apple potrebbe scegliere di vendere Apple Watch 3 con supporto LTE separatamente rispetto alla versione senza questa caratteristica, assegnando alla stessa versione un prezzo superiore rispetto a quella di base. Sarebbe, come riporta il sito statunitense The Verge, la stessa strategia già utilizzata con iPad. Sarà necessario, con ogni probabilità, anche avere un piano dati extra, e non è da escludere che sia necessario – anche se non fisicamente – l’accoppiamento con iPhone. Una delle problematiche più importanti potrebbe riguardare la durata della batteria dello smartwatch.
Ancora, secondo quanto affermato da John Gruber su Daring Fireball commentando il report originariamente pubblicato da Bloomberg sul supporto LTE del prossimo Apple Watch 3, pare che con il nuovo modello dello smartwatch assisteremo verosimilmente anche all’introduzione di un nuovo design, che dovrebbe vedere per esempio un dispositivo più sottile. I chip LTE dovrebbero essere prodotti da Intel, viste le dispute in corso in materia di brevetti tra Apple e Qualcomm, e con ogni probabilità il dispositivo sarà introdotto a settembre insieme al nuovo iPhone.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.