Apple Watch 3 con rete e connessione LTE

Sfruttare al massimo Apple Watch senza iPhone

Apple starebbe pianificando un upgrade per la prossima generazione di Apple Watch che potrebbe rendere lo smartwatch molto interessante per il pubblico. Quello che dovrebbe chiamarsi Apple Watch 3 dovrebbe essere dotato di chip LTE. Questa funzionalità consentirebbe agli utenti di sfruttare al massimo il dispositivo anche senza che questo sia fisicamente accoppiato con iPhone, mentre sino ad ora è stata necessaria la presenza dello smartphone nelle vicinanze per funzionalità quali ricezione di notifiche e chiamate.

Non ci sono ancora informazioni precise e definitive in merito. Apple potrebbe scegliere di vendere Apple Watch 3 con supporto LTE separatamente rispetto alla versione senza questa caratteristica, assegnando alla stessa versione un prezzo superiore rispetto a quella di base. Sarebbe, come riporta il sito statunitense The Verge, la stessa strategia già utilizzata con iPad. Sarà necessario, con ogni probabilità, anche avere un piano dati extra, e non è da escludere che sia necessario – anche se non fisicamente – l’accoppiamento con iPhone. Una delle problematiche più importanti potrebbe riguardare la durata della batteria dello smartwatch.

Ancora, secondo quanto affermato da John Gruber su Daring Fireball commentando il report originariamente pubblicato da Bloomberg sul supporto LTE del prossimo Apple Watch 3, pare che con il nuovo modello dello smartwatch assisteremo verosimilmente anche all’introduzione di un nuovo design, che dovrebbe vedere per esempio un dispositivo più sottile. I chip LTE dovrebbero essere prodotti da Intel, viste le dispute in corso in materia di brevetti tra Apple e Qualcomm, e con ogni probabilità il dispositivo sarà introdotto a settembre insieme al nuovo iPhone.

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.