Attenzione a questi segnali del vostro corpo: potreste individuare una grave malattia con anni d’anticipo

Secondo gli scienziati se compaiono questi segnali significa che è in arrivo una malattia prima del tempo: ecco cosa.

Le persone possono sviluppare alcuni segnali precoci molti anni prima che venga diagnosticata la malattia. Si tratta di una patologia che colpisce tantissime persone e che può essere quindi scoperta con largo anticipi: ecco in quali casi.

segnali malattia corpo attenzione
Attenzione a questi segnali del vostro corpo-Newsandcoffe.it

La ricerca e il progresso vanno di pari passo per cui alcuni segnali  possono oggi invidiare una malattia prima del tempo. Anni prima che venga diagnosticata, questa malattia può essere scoperta anche solo attraverso questi particolari segni distinti: ecco di cosa si tratta e come fare per saperlo con largo anticipo.

Segnali che indicano l’arrivo di una malattia precoce: ecco quali sono e di che malattia si tratta

Grazie alle continue ricerche degli scienziati è possibile individuare uno schema che consenti di individuare alcuni segnali inequivocabili. Così si scopre che la malattia che, una volta diagnosticata, necessita di una cura, può essere prevista con largo anticipo. Ma se si potesse saperlo prima? Come riporta il The Sun, alcuni ricercatori inglesi hanno scoperto che più di un terzo dei pazienti soffriva di pressione alta o infezioni del tratto respiratorio ancor prima che venisse loro diagnosticato il diabete di tipo 2. Il team di esperti ha svelato che circa un quinto delle persone prese in analisti aveva problemi cardiaci e infezioni o al naso, o all’orecchio o alla gola. Il dottore Adrian Heald, dell’Università di Manchester, ha spiegato che attraverso questi segnali si può prevedere la comparsa della patologia molto prima.

segnali malattia corpo attenzione
Potreste individuare una grave malattia con anni d’anticipo-Newsandcoffe.it

Come sappiamo la diagnosi precoce è una delle armi più importanti che i medici hanno a disposizione per curare una malattia, e questo vale anche per il diabete di tipo 2. Si ritiene infatti che più di 3 milioni di inglesi e britannici abbiano questa malattia. Il sistema sanitario nazionale spende 10 miliardi di sterline per questa malattia, ovvero una somma decisamente elevata del budget annuale. Con il diabete purtroppo non si può di certo stare poco attenti. Chi lo ha rischia che i livelli di zucchero nel sangue diventino troppo alti a causa del modo anomalo con cui il corpo produce l’insulina. 

Individuare prima la malattia è quindi fondamentale e al momento i segni individuati sono 5. Hanno più possibilità di contrarre il diabete coloro che hanno pressione alta, infezioni del tratto respiratorio, patologie cardiache, asma e infezioni agli occhi, al naso e alla gola. Attraverso la diagnosi precoce le persone potrebbero cambiare semplicemente il loro stile di vita e non dover poi ammalarsi e curarsi.

Impostazioni privacy