Bagaglio da stiva, tutto quello che devi sapere prima di imbarcarti: cosa si può portare in volo

Se stai per partire in aereo, dovresti conoscere tutte le regole relative ai bagagli di stiva: ecco che cosa si può portare e cosa bisogna lasciare a casa.

Quando si viaggia in aereo bisogna seguire alcune regole ben precise relative ai bagagli, visto che non tutti gli oggetti possono essere portati con sé durante un volo.

Bagaglio da stiva
Ecco le regole quando si viaggia con un bagaglio in stiva – newsandcoffee.it

Prima di partire è infatti importante andare a leggere tutte le regole presenti sul sito della compagnia del volo che si è scelto, in modo tale da poter sapere con precisione quali siano gli oggetti proibiti e quali invece possano essere portati tranquillamente, visto che alcune compagnie aeree possono essere più permissive rispetto ad altre. In ogni caso vi è un elenco di oggetti che non possono essere portati in nessun volo, o per i quali vi sono alcune limitazioni specifiche da conoscere in modo tale da evitare di ritrovarsi in aeroporto a dover aprire la valigia e liberarsi di alcuni prodotti.

Partire in aereo: cosa si può mettere nel bagaglio da stiva

Le regole relative ai prodotti liquidi: nel bagaglio che andrà nella stiva non vi è un limite rispettivo relativo ai prodotti liquidi che si possono imbarcare, limite che invece è imposto per il bagaglio a mano che si tiene in cabina.
Cosa fare con i medicinali: se bisogna portarsi dietro dei medicinali è di fondamentale importanza avere la prescrizione medica, e se fossero medicine in bottiglie di vetro bisogna fasciarle con particolare cura visto che i bagagli subiscono spesso dei colpi molto bruschi.

prima di imbarcarti
Con questi oggetti non si dovrebbe avere alcun tipo di problema – newsandcoffee.it

Il cibo in aereo: prima di mettere alcuni cibi dentro la propria valigia, bisogna essere sicuri che essi siano permessi nei paesi di destinazione. In genere vi sono alcune limitazioni relative alla quantità, ma anche relative ad alcune categorie alimentari. Molti paesi infatti hanno delle regole parecchio severe sui cibi che si possono introdurre.
Strumenti musicali e attrezzature sportive: se questi oggetti sono di grandi dimensioni e vanno per forza imbarcati nella stiva, bisogna acquistare un biglietto a parte rispetto a quello che si dovrebbe prendere per una normale valigia. Se si tratta di oggetti di piccole dimensioni invece si potrebbe avere la possibilità di portarli in cabina.
I passeggini e i seggiolini per le auto: in questo caso tutte le compagnie aeree danno la possibilità di imbarcare in maniera gratuita questi oggettivi e sarà quindi sufficiente registrarli quando si fa il check-in.

Impostazioni privacy