Basta fare questo ogni giorno per avere gambe snelle e toniche come le star: non potrai più farne a meno

Se vorreste avere delle gambe snelle e toniche ci sono alcuni esercizi da fare ogni giorno: scopri quali sono e come eseguirli.

Tutti i giorni guardando le fotografie pubblicate dai vip e dalle star sui social ci troviamo in un confronto diretto con un fisico perfetto, sodo e tonico, praticamente senza imperfezioni.

3 esercizi per gambe snelle e toniche come le star
Ecco tre esercizi da fare a casa per le gambe – newsandcoffee.it

Anche se razionalmente sappiamo che la maggior parte delle loro fotografie sono modificate per essere appositamente perfette, rimane comunque il pensiero che si desidererebbe avere un fisico un po’ più bello, in cui si possano vedere i muscoli anche magari appena accennati, e che sia più tonico.

Se si ha il desiderio di voler migliorare il proprio aspetto e di poter essere più in forma, magari prendendo le foto delle star come spunto per dedicarsi all’attività fisica, vi sono alcuni esercizi per le gambe che si possono fare comodamente da casa propria ogni giorno e che danno la possibilità di ottenere un fisico un po’ più modellato e definito, ovviamente se svolti con costanza e impegno.

Tre esercizi per modellare le gambe: ecco quali fare a casa

Gli squat: si tratta dell’esercizio più comune e facile che si può fare a casa, e per eseguirlo correttamente bisognerà posizionare le gambe o all’altezza delle spalle, o del bacino o molto più ampie m in base al punto preciso che si intende allenare, se si preferisce puntare più sui glutei oppure sulle gambe stesse. Bisognerà poi accucciarsi come se si volesse raggiungere una sedia che si trova in basso e indietro per poi risollevarsi in piedi e ripetere.

gambe snelle e toniche
Gli squat si possono eseguire anche con i pesetti – newsandcoffee.it

Gli squat con le alzate laterali: si tratta di una variante degli squat classici, ma molto più difficile da eseguire, che permette di rinforzare ancora di più la muscolatura. Dopo aver eseguito gli squat normali bisognerà rimettersi in piedi e sollevare la gamba destra verso l’esterno, arrivando all’altezza in cui si riesce senza sforzare esageratamente, per poi ripetere lo squat e sollevare dopo l’altra gamba.
Le spinte indietro: per eseguire questo esercizio ci si può appoggiare con a un muro, mettendosi di fronte a esso, per poi sollevare di poco una gamba e allontanarla dal muro portandola indietro, come se ci fosse un cavo legato alla caviglia che fa resistenza, o come se si volesse calciare un oggetto che si trova dietro, per poi ripetere con l’altra gamba.

L’ideale sarebbe eseguire almeno tre serie da 10 ripetizioni l’una per iniziare a vedere dei risultati dopo un paio di settimane dall’inizio della prima sessione.

Impostazioni privacy