Caffè: se senti uno strano sapore in bocca quando lo bevi, controlla subito la confezione

Mentre bevi il caffè senti uno strano sapore sgradevole in bocca? Ecco il motivo inquietante: controlla immediatamente la confezione.

Ah che buono il caffè! Come si fa a rinunciare ad un’ottima tazza di questa calda bevanda al mattino, appena svegli, per prepararci ad affrontare una giornata piena di impegni e stress? Oppure a rinunciare a goderselo come fine pasto per digerire meglio e combattere il sonno post-pranzo?

hai mai sentito un sapore strano nel caffè
Attenzione al caffè che bevi – Newsandcoffee.it

Per molti il caffè, sia preso al bar di fiducia sotto casa, sia fatto con la Moka e con tanto amore, è un vero e proprio rito quotidiano. E se qualcosa in questo idilliaco quadro andasse storto?

Immaginate di fare colazione in totale relax, magari scrollate sui social, guardate la tv o – per i più nostalgici – leggete il giornale per recuperare le ultime notizie. Sorseggiate il vostro caffè quotidiano e sentite uno strano sapore in bocca. Magari pensate che non sia nulla e continuate a berlo lo stesso. Errore! Se avvertite questo sgradevole gusto, correte a controllare la confezione di caffè che avete utilizzato e vedrete a cosa stavate andando incontro.

Butta subito il caffè se sulla confezione c’è scritto questo: lo capirai dal sapore sgradevole

Una bella scorta di caffè non può mai mancare quando si va a fare la spesa, soprattutto se si è magari una famiglia numerosa o particolarmente amante di questa bevanda. Ma se, magari, si abita da soli o si è soli a essere i caffeinomani di casa, può capitare di dimenticarsi qualche confezione in fondo alla credenza e non rendersi nemmeno conto che era lì da più tempo di quanto avrebbe dovuto. Magari pensiamo di essere fortunati e usiamo quel caffè per la nostra Moka.

hai mai sentito un sapore strano nel caffè
Guarda la confezione del tuo caffè – Newsandcoffee.it

Questo è un errore! Anche il caffè, come tanti altri alimenti, ha una data di scadenza che andrebbe rispettata il più possibile. Se percepiamo un sapore sgradevole mentre beviamo il nostro adorato caffè, forse dovremmo farci due domande su quando abbiamo acquistato la confezione per l’ultima volta. Controlliamo la data di scadenza e vedremo che, magari, supera di gran lunga la data in cui la state guardando.

Anche se vi sembrerà uno spreco, buttate subito il caffè scaduto che avevate a marcire in dispensa da mesi. Non può farvi altro che male se continuerete a berlo imperterriti. E se la notizia vi ha rovinato la mattinata, fareste meglio a indossare giacca e scarpe e andarvi a fare un bell’espresso al bar di fronte, per non rischiare nulla!

Impostazioni privacy