Call+center%2C+il+metodo+definitivo+per+bloccare+le+chiamate%3A+cosa+fare
newsandcoffeeit
/call-center-il-metodo-definitivo-per-bloccare-le-chiamate-cosa-fare/amp/
Tech

Call center, il metodo definitivo per bloccare le chiamate: cosa fare

Per impedire ai call center di chiamare ci sono dei metodi che devi assolutamente conoscere: in questo modo non ti infastidiranno più.

Ricevere chiamate dai call center è diventato un vero e proprio problema, dato che chiamano ad ogni ora del giorno, con un numero che sembra ‘normale’. Ogni volta che riceviamo una chiamata, ci chiediamo come abbiano avuto il nostro numero, senza sapere che in realtà siamo stati proprio noi a fornire il consenso, registrandoci su un sito web o, per errore, dando il permesso dei nostri dati quando siamo intenti a fare qualcosa con il cellulare.

Call center, il metodo definitivo per bloccare le chiamate: cosa fare – newsandcoffee.it

In questo caso il consenso può avvenire anche quando acquistiamo qualcosa su un sito e lo facciamo senza rendercene conto. Ecco perché è importante, prima di fare qualsiasi cosa con il telefono, prestare attenzione. Appena il nostro numero arriva ai vari call center, cercano di mettersi in contatto con noi, con qualsiasi numero e qualsiasi scusa. C’è però un metodo per bloccare definitivamente le loro chiamate ed evitare che ci infastidiscano. 

Call center, ecco i trucchi per evitare le loro chiamate: così non disturberanno più

Oggi il nostro numero personale lo usiamo anche per lavorare, di conseguenza è sempre più difficile capire chi ci sta chiamando. I call center lo fanno con numeri che sembrano ‘normali’, per questo più delle volte rispondiamo pensando si tratti di qualcuno che conosciamo. Non solo i call center, ma sono diventati opprimenti anche le chiamate di voci registrate con offerte, proposte e a spesso addirittura truffe.

Call center, ecco i trucchi per evitare le loro chiamate: così non disturberanno più – newsandcoffee.it

Per bloccarli ci sono diversi metodi. Il primo passo è iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni. Si fa online, è gratuito ed impedisce alle varie aziende di marketing di contattare il nostro numero per scopi commerciali, a meno che non abbiamo dato un particolare consenso. Per bloccare chiamate sconosciute possiamo poi affidarci alle opzioni che sono sul telefono, infatti sia Android che iPhone danno la possibilità di bloccare telefonate da numeri sconosciuti.

In questo caso è possibile attivare la funzione su iOS ‘silenzia chiamate da sconosciuti’ o su Android filtrare le chiamate spam. Ci sono poi delle applicazioni che permettono di bloccare in modo autonomo i numeri che altri utenti hanno segnalato come call center, spam o truffe, come Truecaller, Dovov o Hiya. Sono sistemi molto efficienti, dato che ci avvertono prima ancora di rispondere alla telefonata. Se, invece, le chiamate arrivano sempre dal medesimo numero, è possibile bloccarlo manualmente.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Il triste annuncio di Mughini: “Il medico mi ha chiaramente detto che…”

Giampiero Mughini, uno dei volti più noti in senso assoluto della televisione italiana, si è…

4 settimane ago

“Gratis in arrivo a casa tua”, questo messaggio IKEA sta creando il panico

Messaggio IKEA? Attenzione potrebbe trattarsi di una truffa, tutto quello che bisognerebbe evitare e cosa…

4 settimane ago

Torna il treno più atteso dell’anno: solo per pochi giorni il viaggio d’autunno che tutti sognano

Insieme all’arrivo dell’autunno, a viaggiare sullo stesso binario c’è il treno più atteso dell’anno: un…

4 settimane ago

Il nuovo servizio di Poste è ovunque: “Anche in questo paesino di 78 abitanti”

Un comunicato speciale di Poste Italiane celebra un traguardo assai importante: il servizio dell'azienda arriva…

4 settimane ago

Samsung, nuovo aggiornamento è una bomba: smartphone stravolti

Gli utenti di uno smartphone Samsung avranno le funzioni stravolte con il nuovo aggiornamento. Le…

4 settimane ago

La pazzia di Alessia Tarquinio: “Ho lasciato Sky per fare questo, lo sentivo”

La giornalista di Sky Sport Alessia Tarquinio, da tempo un punto di riferimento per i…

4 settimane ago