Cambi il pigiama una volta a settimana? Un errore enorme per la tua salute, ecco ogni quanto va fatto

Sai quante volte bisogna cambiarsi il pigiama? Se lo fai una volta a settimana commetti un grosso errore, ecco il motivo. 

Il momento di andare a dormire è uno di quelli che preferiamo maggiormente nella giornata. Si tratta, effettivamente, di un momento che segna la fine della giornata, in cui possiamo finalmente rilassarci e fare un bilancio di tutto ciò che abbiamo creato. 

Quante volte cambiare il pigiama? Scopri la frequenza
Quante volte cambiare il pigiama? Scopri la frequenza – newsandcoffee.it

In molti utilizzano quel tempo per fare tutta una serie di attività che non hanno potuto fare durante il giorno, come ad esempio rilassarsi con un buon libro oppure guardare un film. Altri ancora, ne approfittano per intrattenersi con i propri telefoni, ma anche per ascoltare un buon podcast o fare una bella meditazione rilassante. 

Insomma, soprattutto durante le stagioni autunnali e invernali, il momento di andare a nanna è uno dei migliori della giornata. Sciogliamo tutte le nostre tensioni e ci sentiamo più liberi, abbandonando la fretta che contraddistingue il carico di cose da portare a termine, durante la giornata. Prima di metterci a letto, prendiamo il nostro pigiama e ci occupiamo di attività rigeneranti, come ad esempio una bella skincare serale. Una cosa fondamentale, però, che dobbiamo sapere in merito ai nostri pigiami, è che, se lo cambiamo una volta settimana, stiamo facendo un errore davvero grave per la nostra salute. 

Cambiare il pigiama una volta settimana: perché è un errore e ogni quanto va cambiato 

Spesso e volentieri, ci capita di usare lo stesso pigiama per una settimana intera, ma questo è un errore per la nostra salute, in quanto dovremmo cambiarlo con una frequenza diversa

Perché è un errore cambiare pigiama solo una volta a settimana
Quante volte cambiare il pigiama? Ecco la verità – newsandcoffee.it

Potremmo pensare che la frequenza con cui cambiamo il nostro pigiama, incida solamente sulla nostra igiene personale, ma in verità riguarda più aspetti. Certamente cambiare pigiama più frequentemente, aiuterebbe considerevolmente la nostra igiene personale, ma allo stesso tempo aiuterebbe anche l’igiene del nostro letto.

Per tenerlo pulito, infatti, dovremmo fare particolare attenzione nel cambiare il nostro pigiama almeno una volta ogni tre o quattro giorni. Effettivamente, anche se non ce ne rendiamo conto, durante la notte produciamo molto sudore e questo impregna il pigiama stesso. Per di più, proprio durante la notte, perdiamo le cellule morte della pelle e tutto ciò, insieme ai batteri, si deposita sulla stoffa. Dunque, è fondamentale cambiare più spesso il pigiama, in modo da evitare di indebolire il nostro sistema immunitario, scatenando cistiti o infezioni a carico della pelle o dell’intestino stesso.

Impostazioni privacy