Come lavare i maglioni di lana e mantenerli sempre nuovi: la tecnica per dire addio ai pelucchi

 Come mantenere sempre puliti e nuovi i maglioni di lana: un segreto facile e veloce che ci eviterà di comprarne dei nuovi.

Il freddo è arrivato prepotente nelle nostre città per questo motivo si ricerca sempre un posto caldo dove stare. Molti di noi ne approfittano e bevono le tisane calde, cercano riparo sotto le coperte… ma se dobbiamo uscire potrebbe diventare un problema.

lavare maglioni di lana e cachemire
Come lavare i maglioni di lana e cachemire senza rovinarli – Newsandcoffee.it

I troppi lavaggi hanno rovinato i nostri maglioni e non sappiamo come fare a recuperarli. Per questo motivo, ogni anno, se ne comprano sempre dei nuovi. Ma con questo trucchetto, facile e veloce, non lo farai più. In molti hanno paura di lavare i maglioni in lavatrice, ma alla fine non è così difficile farlo. Se osserverete ogni passaggio molto accuratamente, ad ogni cambio di stagione sentirete ancora il profumo del detersivo usato e sentirete una sensazione bellissima appena messi.

Dovreste solo seguire i nostri consigli, avere delle piccole accortezze ed il gioco è fatto. Per prima cosa, come ogni abbigliamento del resto, dovrete leggere prima le etichette, dove ci sono scritte tutte le indicazioni di lavaggio.

Maglioni di lana: ecco come lavarli

Ancora in molti non lo fanno, ma la lana e il cachemire possono essere lavati tranquillamente in lavatrice. Non dovrete aver paura di rovinare i vostri capi in quanto gli elettrodomestici di ultima generazione hanno dei programmi proprio per i capi delicati e per la lana. Questo lo potete fare tranquillamente quando sull’etichetta c’è scritto proprio questo: quindi senza timore, impostate il programma apposito per la lana e attenzione ad utilizzare un detersivo specifico.

etichette maglioni di lana
Leggete sempre prima le etichette dei maglioni – Newsandcoffee.it

Anche la temperatura dell’acqua è importante: infatti, la dovete impostare sempre a 30°. Sapete cosa provoca l’infeltrimento? La variazione del calore dell’acqua: dovete prestare molto attenzione soprattutto quando e se decidete di lavarli a mano.

Dopo aver effettuato questo lavaggio, è molto importante anche il modo in cui mettete ad asciugare i vostri panni: lo dovrete fare in modo orizzontale sopra un panno asciutto. Questo è il modo giusto per evitare che si deformino, ma viene fatto anche per non lasciare i segni dello stendibiancheria. In commercio esistono tanti prodotti antitarme: usateli sempre, solo in questo modo potreste evitare spiacevoli sorprese, soprattutto dopo tanti mesi che sono stati chiusi in uno scatolone.

Se seguirai questi metodi di lavaggio ed asciugatura i tuoi maglioni non ne risentiranno e saranno come nuovi sempre. In questo modo si eviteranno di comprarne degli altri e spendere dei soldi inutilmente. Allora, cosa ne pensate?

Impostazioni privacy