E%26%238217%3B+questo+il+conto+deposito+con+un+tasso+di+rendimento+favorevole%3A+attenzione+per%C3%B2%2C+il+guadagno+non+lo+vedi+adesso
newsandcoffeeit
/e-questo-il-conto-deposito-con-un-tasso-di-rendimento-favorevole-attenzione-pero-il-guadagno-non-lo-vedi-adesso/amp/
Mercato e finanza

E’ questo il conto deposito con un tasso di rendimento favorevole: attenzione però, il guadagno non lo vedi adesso

Mai come in questo momento i risparmiatori sono a caccia di una soluzione conveniente per far fruttare i loro soldi. Ecco il conto deposito che rende di più. 

Tempi difficili per i risparmiatori e gli investitori. Tra l’inflazione che galoppa, i tassi in continuo rialzo, i prezzi fuori controllo e lo scenario geopolitico internazionale a dir poco incerto, chi ha un po’ di soldi da parte spesso non sa che pesci pigliare. Se metterli sotto il materasso equivale nel medio lungo-periodo a perdere potere d’acquisto, dunque a rimetterci, puntare sulle azioni in Borsa e su altri prodotti finanziari più o meno promettenti può essere un azzardo. Il conto deposito è di solito un buon compromesso, ma bisogna prestare attenzione a tassi, scadenze, vincoli e spese varie. Ecco una classifica aggiornata delle soluzioni migliori.

Il rendimento è importante, ma va messo in relazione a durata del deposito libero o del vincolo, alla possibilità o meno di svincolo anticipato, al bollo e non solo – newsandcoffee.it

C’è conto deposito e conto deposito. Per scegliere la soluzione più adatta al singolo caso, ci sono diversi fattori da valutare e soppesare. Il rendimento è importante, ma va messo in relazione a durata del deposito libero o del vincolo, alla possibilità o meno di svincolo anticipato, al bollo (a carico del cliente o, in casi sempre più rari, della banca) ed eventuali altre spese accessorie e non solo. Vediamo chi vince (in linea di massima) nel mese di settembre.

Il conto deposito più generoso a settembre 2023

Qualche settimana fa BBVA ha deciso di raddoppiare i tassi di interesse riconosciuti ai suoi nuovi correntisti, aumentando contestualmente i rendimenti sui conti deposito, che sono arrivati al 5% lordo! Di sicuro si tratta di una valida soluzione per recuperare, almeno in parte, l’erosione del potere d’acquisto dovuta all’aumento dei prezzi. Si chiama Conto Deposito Flessibile BBVA e non prevede spese di apertura o di chiusura. Con 10.000 euro di deposito, per esempio, si ottiene un guadagno di 350 euro dopo 12 mesi (l’imposta di bollo dello 0,20% annuo sul totale è a carico del cliente). In caso di estinzione anticipata, il conto deposito BBVA riconosce l’1% degli interessi maturati fino al momento della chiusura. Per aprirlo bisogna prima sottoscrivere un Conto Corrente BBVA a zero spese.

BBVA ha deciso di raddoppiare i tassi di interesse riconosciuti ai suoi nuovi correntisti, aumentando contestualmente i rendimenti sui conti deposito al 5% lordo – newsandcoffee.it

Sul secondo gradino del podio abbiamo il Conto Deposito Non Svincolabile di Banca CF+, con un tasso lordo del 4,5%, sempre senza spese di apertura e chiusura. In questo caso il guadagno è di 313 euro su 10.000 euro depositati per 12 mesi. L’imposta di bollo, sempre dello 0,20% annuo sul totale, è a carico del cliente. Al terzo posto abbiamo Smart Deposit 1 Anno di Smart Bank, con zero costi di apertura e chiusura e imposta di bollo a carico della banca. Il tasso lordo è del 4%, ma si può arrivare fino al 5%, con un rendimento di 296 euro per 10.000 euro depositati per 12 mesi. Ed è possibile richiedere un anticipo fino all’80% del capitale depositato, mantenendo comunque l’interesse sull’intero importo. Chi può ci faccia un pensierino…

A cura di Enrico DS

Cinzia Zadro

Recent Posts

Ci sono over 50 che sembrano 30enni. Spoiler: il segreto non è la genetica

Altro che miracoli della natura: dopo i 50, quello che fa davvero la differenza sono…

2 ore ago

La notte nel cuore anticipazioni Hikmet in carcere ma il colpo di scena è dietro l’angolo

La notte nel cuore, spoiler prossimi episodi: Hikmet non può più mentire, ci saranno conseguenze…

6 ore ago

Dieta a settembre, stai sbagliando tutto: così non perdi nemmeno 1 chilo

In tanti hanno deciso di iniziare una dieta a settembre senza sapere che è un…

14 ore ago

“Questo a lei…”. Testamento Armani: pezzo unico al mondo, l’ha ereditato la sorella

Sono state diffuse buona parte delle ultime volontà contenute nel testamento di Giorgio Armani. In…

17 ore ago

Stai usando ChatGPT nel modo sbagliato: così troverai tutte le risposte che cerchi

Usare ChatGPT in questo modo è solamente un errore: ecco come trovare le risposte a…

20 ore ago

Mediaset l’amata soap chiude i battenti: ci saranno le puntate conclusive

I telespettatori Mediaset dovranno prepararsi al gran finale: l'amatissima soap opera tuca sta per terminare…

23 ore ago