Face ID potrebbe arrivare su iPad Pro nel 2018

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, Apple introdurrà il Face ID anche su iPad Pro

L’introduzione del Face ID anche su iPad Pro?

L’arrivo del nuovo iPhone X, in produzione da Apple, è ancora lontano. Ma da un nuovo report proveniente dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, emerge già la possibilità dell’arrivo del Face ID, tecnologia per sbloccare i dispositivi tramite un riconoscimenti facciale introdotta proprio con iPhone X, anche sui nuovi iPad Pro dell’anno 2018.

Come riporta anche The Verge, le dichiarazione dell’analista Kuo non rappresenta ovviamente una dichiarazione ufficiale in merito ai piani di Apple, questo perché l’introduzione del Face ID deve essere ancora testata su una massa piuttosto ampia di utenti, quindi l’azienda di Cupertino non sa ancora come si comporterà rispetto alla reazione del pubblico alla nuova tecnologia.

iPad Pro

Fonte immagine: https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/0PXEAmUjzNqZPWxrH_qXQAsmKeg=/0x0:2040×1360/1200×800/filters:focal(857×517:1183×843)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/56646531/apple_iphone_2017_20170912_12066.0.jpeg

Face ID su iPad Pro 2018

Apple potrebbe utilizzare due modi per introdurre il Face ID negli iPad Pro: la prima consisterebbe nell’inserire questa tecnologia nella parte frontale superiore del device, proprio accanto alla selfie camera, oppure effettuare un redesign degli iPad Pro cercando di imitare quello del futuro iPhone X, anche se quest’ultima ipotesi sarebbe piuttosto improbabile. Infatti Apple, con iPad Pro da 10.5, ha già ridotto le cornici, e producendo un nuovo modello senza cornici farebbe aumentare il costo di produzione con conseguente rallentamento di essa.

Il futuro dei nuovi iPhone

L’analista Ming-Chi Kuo ha infine previsto che gli iPhone, a cui verrà introdotta la tecnologia del Face ID, saranno molteplici, anche se non si conoscono ancora con certezza i vari nomi con cui Apple rappresenterà i dispositivi futuro. Aspettiamo nuove informazioni a riguardo.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.