Facebook lavora a un device per video chat

Il colosso dei social si dedica allo sviluppo di dispositivi hardware

Il nuovo dispositivo hardware di Facebook

Il colosso dei social network Facebook è ora al lavoro su un dispositivo hardware in grado di poter avviare video chat tra gli utenti. Si tratterebbe infatti del primo hardware prodotto dai laboratori sperimentali Building 8 Lab.

Il prototipo del nuovo device in produzione

Il nuovo device Facebook, secondo TechCrunch, consiste in uno schermo touch con le dimensioni di un laptop. A quanto pare lo strumento, insieme alle tecnologie Smart-Camera, aiuterebbe persone distanti a tenersi in contatto e dialogare come fossero nella stessa stanza. Questo tipo di servizio è stato sempre il sogno del CEO di Facebook Mark Zuckerberg, ossia un prodotto che possa rendere il social network uno strumento per avvicinare le persone. Il device dovrebbe avere un obiettivo grandangolare, microfoni ed altoparlanti, tutti alimentati da intelligenza artificiale. Un prototipo del dispositivo comprende stando a quanto riportato uno stand verticale per sorreggere il monitor touch screen.

Facebook

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/telefono-cellulare-smartphone-app-426559/

Il secondo dispositivo nei piani di Facebook

Oltre a questo nuovo dispositivo Facebook starebbe lavorando su un altro prodotto, si tratta di uno speaker che andrà a competere direttamente con Amazon Echo e Google Home. La produzione di questo device è sarebbe assegnata a degli ex dipendenti Apple per creare un assistente vocale simile a Siri. Il team di Building 8 Lab è attualmente formato da esperti che hanno lavorato su dispositivi hardware ed è guidato da un ex dirigente Google, Regina Dugan.

“Sono ottimista e credo che la tecnologia possa sempre essere d’aiuto.”

Il prezzo del device annunciato

Queste sono le parole di Dugan durante la conferenza F8 di Aprile. Facebook ha sempre preso in considerazione di creare nuovi prodotti di consumo per rendere così più facile l’interconnessione tra le persone, e i nuovi dispositivi in sviluppo ne sono la prova. Il prezzo per il nuovo dispositivo, nei piani di Facebook, sarebbe di circa 100 dollari e non ci sarebbero per ora intenzioni di alzarlo ulteriormente. Attendiamo nuove notizie sul nuovo device in produzione da parte di Building 8 Lab.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.