Facebook: nuovo pulsante per accedere a WhatsApp

Una nuova icona spunta nell'applicazione del social di Facebook

Le novità continuano per Facebook

Facebook continua a sperimentare delle nuove funzioni all’interno del suo social network e dell’app a esso dedicata. Questa volta ci troviamo di fronte una novità che non aggiunge particolari funzioni al social, che infatti permetterà semplicemente di aprire in un solo click l’applicazione WhatsApp. Scopriamo di più nel dettaglio.

Una scorciatoia per WhatsApp

Secondo quanto dichiarato da Fanpage.it, il colosso dei social network ha spesso lavorato a nuove funzionalità testandole su un numero di utenti limitato non introducendole a livello globale. Questa però le cose sembrano cambiate, infatti Facebook è intenzionata a rendere disponibile questa nuova icona WhatsApp a livello globale ai possedenti l’applicazione su smartphone Android – per il momento è limitata ad una cerchia di persone. Qual è la sua vera funzione? Come spiegato in precedenza non si tratta una vera e propria funzione, servirà soltanto per creare una piccola scorciatoia che permette all’utente di passare da Facebook a WhatsApp in pochi secondi.

Facebook

Fonte immagine: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/af/WhatsApp_chatting.jpg

La disponibilità della nuova funzione

Entro qualche settimana il pulsante, che richiama l’applicazione di WhatsApp, sarà disponibile per tutti gli iscritti al social network su Android e iOS. Aspettiamo nuove informazioni riguardo le novità offerte dal colosso dei social Facebook e delle sue sperimentazioni sugli utenti che sfruttano l’applicazione su Android e iOS.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.