Galaxy Note 8: le specifiche “definitive”

Nuove specifiche tecniche rilasciate da Samsung riguardo il Galaxy Note 8

Sono state divulgate in rete, nelle ultime ore, le presunte caratteristiche definitive dell’imminente phablet Samsung Galaxy Note 8, vediamole nel dettaglio.

Il design del nuovo smartphone della serie Note

Riguardo le specifiche fisiche, secondo PhoneArena, il nuovo Galaxy Note 8 sarà leggermente più grande del modello Galaxy S8 Plus, avrà infatti le dimensioni di 162,5 x 74,6 x 8,5 mm. Il display montato sarà un Super AMOLED da 6,3 pollici, con risoluzione 1440 x 2960 pixel, in proporzione 18,5:9. Inoltre lo smartphone, con il certificato IP68, permette di essere resistente all’acqua e alla povere, come accade ora su Galaxy S8.

Le specifiche tecniche del nuovo Galaxy Note 8

Per le specifiche hardware interne, il Galaxy Note 8 sarebbe equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 835 (nel modello USA) e un Samsung Exynos 8895 (nel modello internazionale), ben 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria dedicata allo storage, senza dimenticarci del supporto per schede microSD. Riguardo le fotocamera lo smartphone dovrebbe montare una fotocamera posteriore doppia da 12 MP, con stabilizzazione ottica dell’immagine e 2x zoom ottico, e una fotocamera frontale da 8 MP con autofocus. Infine il Galaxy Note 8 sarebbe alimentato da una batteria da 3300 mAh con ricarica rapida e wireless.

Galaxy Note 8

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/samsung-bordo-galaxt-nota-bordo-nota-1283897/

Vi riportiamo un riassunto di tutte le specifiche tecniche “finali” di Galaxy Note 8:
– Dimensioni: 162,5 x 74,6 x 8,5 mm.
– Certificato IP68 per la resistenza all’umidità e alla polvere.
– Display: 6,3 pollici Super AMOLED 1440×2960 pixel 18,5:9.
– CPU: Qualcomm Snapdragon 835 (modello USA), Samsung Exynos 8895 (modello internazionale).
– RAM: 6 GB.
– Storage: 64 GB.
– Supporto per schede microSD.
– Telecamera posteriore: Doppia 12 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e 2x zoom ottico.
– Fotocamera frontale: 8 MP con autofocus.
– USB Type-C.
– Batteria da 3300mAh con carica veloce e carica wireless.

Nuova S Pen?

Tutti i modelli attuali, presenti sul mercato e della serie Note, sono dotati di stilo touch S Pen. Riguardo quest’ultima però non ci sono notizie su eventuali migliorie o aggiunte di funzioni che renderebbero la nuova penna più interessante e innovativa rispetto ai precedenti modelli. Malgrado ciò non significa che Samsung non stia pensando a come migliorare la S Pen rispetto a quella esistente.

Le varianti di colore e prezzo nuovo smartphone

Secondo quanto riportato, il Galaxy Note 8, al lancio, sarà disponibile solo in due diverse colorazioni: Midnight Black e Maple Gold. Solo più tardi Samsung dovrebbe rilasciare le altre due varianti, che comprendono i colori Deep Sea Blue e Orchid Grey. Riguardo il prezzo invece il nuovo Galaxy probabilmente avrà un costo di circa 1.000 dollari. Aspettiamo nuove notizie riguardo il nuovo smartphone della serie Note di Samsung, che verrà presentato in un apposito evento Unpacked il 23 agosto.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

1 Commento

  1. Avatar
    Lor3nz0 Agosto 14, 2017

    Caratteristiche Galaxy Note 8 svelate a 20 giorni dalla presentazione – Macitynet.

    Reply

Lascia una risposta

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.