Galaxy S9 con doppia fotocamera esterna

La fotocamera esterna del futuro Galaxy S9 sarà come quella di Note 8?

L’introduzione della doppia fotocamera esterna su Galaxy S9

Già dalla presentazione, qualche giorno fa, del nuovo Samsung Galaxy Note 8 una novità piuttosto interessante è stata l’introduzione della doppia fotocamera esterna. A quanto pare il nuovo smartphone Galaxy S9 dovrebbe utilizzare lo stesso tipo di fotocamera doppia esterna, andando a cambiare completamente l’approccio rispetto ai modelli, attualmente sul mercato, Galaxy S8 e S8 Plus.

La dichiarazione di Ming-Chi Kuo

Secondo quanto dichiarato da Phonearena.com, l’analista Ming-Chi Kuo di KGI avrebbe riferito della presunta introduzione di una doppia fotocamera posteriore sul prossimo Galaxy S9. Le specifiche del device sono ancora sconosciute, ma la nuova fotocamera principale sarà probabilmente dotata con un’impostazione ottica classica affiancata ad una seconda ancora più funzionale, con zoom ottico equivalente di 2x. Su Galaxy Note 8, invece, troviamo due sensori di immagine posteriore che vantano della stessa risoluzione, un fattore molto importante che permette di ridurre drasticamente le differenze di resa, sopratutto riguardo i colori, le temperature e il livello del dettaglio.

Galaxy S9

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/mobile-telefono-intelligente-2262928/

Quale saranno le decisioni finali?

Per il nuovo Galaxy S9, la casa produttrice Samsung, potrebbe adottare anche quest’ultima opzione, ma non si può escludere completamente l’opzione dei due sensori differenti, magari offrendo delle ottiche più grandangolari rispetto a quanto visto su Note 8. Inoltre è stato confermato che continuerà lo sviluppo per quanto riguarda il lettore di impronte digitale integrato sotto il display, ma il lavoro da effettuare sarà tanto e potrebbe non esserci tempo per vederlo sul prossimo Galaxy S9. Secondo le analisi effettuate il nuovo device dovrebbe raggiungere le 12-14 milioni di unità venduta nel corso del 2017. Aspettiamo nuove informazioni riguardo il nuovo dispositivo prodotto da Samsung.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.