Brutte notizie per i possessori di BTC - newsandcoffee.it
Brutta notizia per coloro che hanno dei Bitcoin da parte. La novità ha spiazzato moltissime persone in tutto il mondo: ecco che cosa sapere.
Sono anni che si parla di valute digitali e di come queste abbiano rivoluzionato l’intero settore. BTC è stata la prima moneta elettronicamente distribuita, in cui nessuna persona o istituzione controlla l’emissione o la spesa o la riserva, questo perché la sua produzione è mantenuta digitalmente attraverso una politica di emissione.
La prima volta in cui è apparso Bitcoin sul mercato è stato presentato nel 2009 come software open source da un programmatore rimasto anonimo; l’unica cosa che si conoscere di lui è lo pseudonimo che è Satoshi Nakamoto. Sebbene sia una valuta estremamente volatile, in molti hanno deciso di investire in BTC per la sua indipendenza da banche, governi e società digitali. In questi ultimi giorni, però, è arrivata una brutta notizia per i possessori della moneta virtuale che è in calo.
Il prezzo del Bitcoin ha subito un crollo clamoroso che sta spaventando tutti gli investitori, i quali si sono resi conto che la valuta digitale non vive un momento favorevole. Come si legge sul portale specializzato crypto-insiders.com, il mercato delle criptovalute sta diventando rosso dopo il ribasso di BTC.
Gli andamenti del prezzo sono stati gradualmente al ribasso, tanto che il prezzo del Bitcoin è sceso sotto i 60mila dollari pochi giorni fa, facendo intimorire tutti i possessori della moneta virtuale. Per il momento, dunque, il valore di BTC ha mantenuto questo livello, ma per il futuro potrebbero esserci due scenari.
Il primo è quello che vedrà un’ulteriore discesa del prezzo della moneta digitale, ma in secondo luogo potrebbe esserci anche un rimbalzo. Quello che è certo è che ora BTC è a un punto di svolta tutto da seguire. Intanto, sappiamo che ora Bitcoin è in vendita al prezzo di 54.650 euro sull’exchange di valute virtuali olandese Bitvavo, uno dei più usati. Mentre in altri portafogli digitali il prezzo è leggermente superiore.
Nel frattempo, però, è di certo importante seguire l’andamento della capitalizzazione di mercato totale, dove tutto il valore delle criptovalute è sceso del 3,2% in sole 24 ore. Tale risultato dipende maggiormente dal prezzo del BTC che nell’ultimo mese non è mai riuscito a risalire e ha viaggiato sempre con valori piuttosto bassi.
Se si bevono tutti i giorni fanno perdere i capelli. Gli esperti hanno lanciato l'allarme…
La medicina cinese ci insegna una tecnica per liberarci dallo stress e dai pensieri semplicemente…
Dopo tanti anni di attesa arriva finalmente la svolta: Instagram cambia faccia, ecco quali sono…
Addio al caldo afoso, ma non alla scoperta dei laghi più suggestivi d’Italia: settembre è…
Le differenze tra iPhone Air, 17 Pro e 17 Pro Max per un miglior acquisto…
Quanta pasta si può mangiare? Bruno Barbieri, in un'intervista, ha dato un importante consiglio, svelando…