Indovina il proverbio, hai a disposizione 4 lettere: ci vuole tutta la tua bravura

Sei molto bravo con gli indovinelli? Questo nasconde un proverbio difficile da capire: prova a scoprire qual è.

Il web offre una grande varietà di indovinelli. Ce ne sono di diverso tipo e possono metterci in serie difficoltà. Per questo motivo bisogna fare attenzione quando si sceglie di completarli. Non sono così facili come sembra: richiedono una grande attenzione. Chi ne ha svolti diversi nel corso della propria vita lo sa molto bene. E se fino ad oggi nessuno di questi vi ha mai messo a dura prova, quello di oggi lo farà di sicuro.

Indovina il proverbio in tempo
Indovina il proverbio in tempo: è difficile – Newsandcoffee.it

Nella prima immagine potete vedere una serie di lettere già predisposte. Si tratta di piccole parti di parole che devono essere indovinate. Il rebus consiste proprio in questa attività dopotutto.

Ma ciò che rende più difficile il test è il fatto che si tratti di un proverbio. Quindi non dovranno essere indovinate delle parole casuali. E come se non bastasse andrà fatto entro 30 secondi: è un tempo limitato. Come ci possiamo riuscire in poco tempo?

Risolvi il rebus in poco tempo, molte persone lo sbagliano: è un proverbio difficile

Tanto per cominciare non bisogna pensare che sia un test impossibile da risolvere. Ogni test può avere i suoi alti e bassi, per cui dobbiamo prestare attenzione ai dettagli. Quindi per indovinare il proverbio è importante riflettere su quale dei tanti potrebbe essere. Per restringere il campo basta pensare questo: è il ricordo di una relazione. Continua a leggere per scoprire se sei riuscito ad indovinare il proverbio corretto.

Indovina il proverbio in tempo
Sei riuscito ad indovinare il proverbio? – Newsandcoffee.it

La risposta giusta per questo test era la seguente: Chiodo Schiaccia Chiodo. L’indizio che era stato fornito poteva aiutare a trovare la risposta. Difatti questo proverbio viene utilizzato quando si parla di storie d’amore finite male. Soltanto con un elemento del genere era possibile indovinare il proverbio in tempo. Ma se non ci siete riusciti non dovete preoccuparvi di nulla: sarete più fortunati la prossima volta.

E poi bisogna pensare che questo test non ha alcuna validità scientifica. Può essere svolto da chiunque e non ha nessun valore particolare. Quindi potrete stare tranquilli dato che non tutti riescono a completarlo. In fin dei conti non è per niente strano avere difficoltà con dei test di questo genere. L’importante è provarci per riuscire a completarli in futuro. Eravate state messi così tanto alla prova da un test, oppure è la prima volta in assoluto?

Impostazioni privacy