iPhone 8: l’alto prezzo potrebbe essere “colpa” di Samsung

Quale sarà il motivo che avrà spinto Apple ad alzare il prezzo di lancio?

Il motivo che ha spinto Apple ad alzare il prezzo di iPhone 8

Sappiamo ancora poco del nuovo dispositivo top di gamma annunciata da Apple, ma il nuovo ipotetico iPhone 8, da cui nome definitivo ancora sconosciuto, sembrerebbe avere un costo che ci aggira intorno ai 1000 euro e che, in base al modello scelto, il prezzo potrebbe anche salire fino ai 1200 euro. Ma quale sarà la causa principale di questo device con un prezzo da record?

La causa principale

Secondo Fanpage.it, la causa principale del prezzo sarebbe non Apple ma bensì l’azienda concorrente Samsung. Come accade da molti anni per i prodotti Apple, Samsung fornisce all’azienda alcuni componenti da inserire nel proprio dispositivi prodotti e sembrerebbe proprio che Samsung abbia alzato i prezzi delle componenti hardware. Il problema principale riguarda appunto lo schermo, Apple infatti sta puntando molto sullo schermo del nuovo iPhone 8, ma dovrà fare i conti con l’aumento di prezzo di Samsung, essendo appunto la ditta fornitrice delle componenti. Il nuovo device iPhone 8, infatti, dovrebbe montare uno schermo che coprirà tutta la parte frontale e usufruirà della tecnologia OLED. Questo significa che se un display LCD viene a costare circa 50 dollari, uno nuovo offerto da Apple verrà a costare all’incirca 130 dollari, più del doppio.

iPhone 8

Fonte immagine: https://pixabay.com/p-563069/?no_redirect

L’accordo esclusivo tra Apple e Samsung

Purtroppo Apple è costretta ad alzare il prezzo del nuovo iPhone 8 per via dei costi di produzione piuttosto alti offerti da Samsung. Le due aziende avrebbero firmato un accordo di esclusiva per fornire ad Apple circa 160 milioni di display per iPhone 8. Questo accordo esclusivo permetterebbe a Samsung di raddoppiare i prezzi, pagati da Apple, per acquistare LCD dai precedenti produttori. Per il momento non si sa ancora molto sull’arrivo del nuovo dispositivo Apple, aspettiamo maggiori informazioni riguardo il device in futuro.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.