L’errore che fanno tutti quando si beve il caffè: ecco perché hai sempre sbagliato

C’è un errore che tutti quanti, o quasi, commettono quando si beve il caffè. Ecco perché abbiamo sempre sbagliato e cosa fare.

Per molti bere il caffè è un vero e proprio rito. Eppure, nonostante la quotidianità con cui si compie tale gesto, finiamo quasi sempre per commettere lo stesso errore. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo assieme!

Gli errori da non commettere quando si beve il caffè
Gli errori da non commettere quando si beve il caffè (newsandcoffee.it)

Il caffè è indubbiamente una delle bevande più note e apprezzate al mondo. A partire dalle miscele esclusive fino ad arrivare alle versioni più classiche, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Basti pensare al colore, al sapore e alle caratteristiche di ogni miscela, per capire che i vari tipi di caffè non sono tutti uguali.

Fedele compagno dei momenti di studio, lavoro o mentre si è in viaggio, sono in tanti a non poter fare a meno di bere una bella tazza di caffè al giorno. Nonostante sia un gesto molto comune, ogniqualvolta beviamo un caffè finiamo quasi sempre per commettere lo stesso errore. Ecco di cosa si tratta.

L’errore che fanno tutti quando si beve il caffè, ecco perché hai sempre sbagliato

Per molte persone bere il caffè è un vero e proprio rito quotidiano che non può essere in alcun caso rimandato. Nonostante si tratti di un’operazione alquanto comune, quasi tutti finiamo spesso per commettere dei piccoli errori. Non parliamo del tipo di prodotto acquistato e relatività intensità, bensì di alcune regole del galateo che ai più risultano sconosciute. Ne è un chiaro esempio il senso in cui mescolare il caffè: orario o antiorario?

Gli errori da non commettere quando si beve il caffè
Gli errori da non commettere quando si beve il caffè (newsandcoffee.it)

Ebbene, nessuno dei due. Il caffè deve essere mescolato dal basso in alto o viceversa. Ma non solo, deve essere mescolato anche quando non viene aggiunto dello zucchero. Una volta compiuta tale operazione, ricordiamo che la tazzina deve essere alzata con la mano destra. Una volta portata alle labbra occorre fare pochi sorsi, ma decisi. Evitare ovviamente di fare numeri strani e soprattutto non alzate mai il mignolo.

Per finire prestate attenzione ai cucchiaini. La zuccheriera deve avere un proprio cucchiaio ad hoc, ovvero deve essere utilizzato solamente per mettere lo zucchero e non per mescolare il caffè. Se optate per le zollette, invece, ricordatevi di munirvi di una pinza. Per mescolare il caffè, si ricorda, bisogna utilizzare un cucchiaio piccolo, in modo tale che quest’ultimo possa entrare sul piattino, vicino alla tazza.

Impostazioni privacy