Lo riconosci? Oggi è ancora bellissimo come quando faceva impazzire le teenagers degli anni 90

Una delle star musicali degli anni Novanta, le ragazzine di tutto il mondo impazzivano per lui e suo fratello gemello. Ricordate di chi si tratta? Che fine ha fatto?

Osservate bene la foto qui in basso. Vi ricorda qualcuno? Probabilmente se appartenete alla Generazione Y e siete dei millennials (nati tra gli anni ottanta e la metà degli anni novanta) non avrete esitazione a rispondere.

Matt Goss che fine ha fatto
idolo musicale degli anni Novanta: che fine ha fatto (Instagram @mattgoss) Newsandcoffee.it

Quest’uomo affascinante, dallo sguardo profondo e i lineamenti dolci ha fatto letteralmente impazzire milioni di fan in tutto il mondo durante la sua carriera. Si tratta di Matt Goss, cantante e musicista britannico appartenente al celebre gruppo dei Bros. Bros è una crasi della parola inglese Brothers; questo perché altro membro della band era il fratello gemello Luke.

Iniziarono la loro ascesa da un sobborgo di Londra. Vennero presi sotto l’ala protrettrice dell’ex manager dei Pet Shop Boys Tom Watkins. Canzoni come “When Will I Be Famous” e “I Owe You Nothing” scalarono le classifiche mondiali. Hanno venduto circa 16 milioni di album e oltre 10 milioni di singoli. I gemelli Goss avevano una sorella, uccisa in un incidente stradale causato da un automobilista ubriaco. A lei dedicarono la canzone “Sister”.

Matt Goss: che fine ha fatto l’affascinante e talentuoso membro dei Bros?

I Bros pubblicarono un totale di tre album: Push nel 1988, The Time nel 1989 e, infine, Changing Faces nel 1991. Si sciolsero definitivamente nel 1992 con enorme tristezza da parte dei fan.

Matt Goss che fine ha fatto
Matt Goss, idolo musiclae degli anni Novanta: che fine ha fatto (Instagram @mattgoss) Newsandcoffee.it

All’inizio degli anni Novanta vi fu un accanimento della stampa britannica contro i Bros; furono riportati problemi finanziari della band dovuti ad alcuni accordi erronei presi con organizzatori di vari eventi e con diversi manager. Si ritiene che proprio l’accanimento mediatico sia stata la causa principale che portò Matt e Luke Goss a chiudere i battenti.

Tuttavia, entrambi proseguirono il loro percorso artistico in solitaria. Luke è diventato un attore. Probabilmente vi ricorderete di lui per aver interpretato il villain Jared Nomak in Blade II e il principe Nuada in Hellboy: The Golden Army.

Matt Goss che fine ha fatto
Matt Goss, idolo musiclae degli anni Novanta: che fine ha fatto (Instagram @mattgoss) Newsandcoffee.it

Che fine ha fatto, invece, Matt? Lui ha proseguito con la sua carriera musicale. Al 1995 risale il suo album di debutto da solista dal titolo The Key. Non ha mai interrotto la sua produzione. Fino al 2021 aveva rilasciato 23 singoli, quattro dei quali hanno scalato le classifiche della Top 40 nel Regno Unito.

Impostazioni privacy