Mal di testa, il metodo casalingo che te lo fa passare all’istante

Il mal di testa è un disturbo di cui tutti abbiamo sofferto. Esiste un rimedio casalingo che può aiutarti a farlo passare in fretta. 

Avete mai sofferto di mal di testa? Secondo l’organizzazione mondiale della sanità quasi il 50% della popolazione ha sofferto di almeno un episodio di mal di testa nell’ultimo anno.

mal di testa metodo naturale
mal di testa come farlo passare (newsandcoffee.ut)

Il termine scientifico è cefalea. Sempre secondo l’OMS l’emicrania è tra le prime 20 problematiche sanitarie in grado di peggiorare sensibilmente la qualità della vita, a causa delle sue caratteristiche invalidanti.

Le cause del mal di testa possono essere molteplici. In generale, tra i fattori scatenanti ci sono sia lo stress fisico sia quello emotivo. Questi fattori, infatti, possono agire sui vasi sanguigni che irrorano il cervello, facendoli dilatare, restringere o comprimere. Anche l’abuso di caffeina può favorire l’insorgere del mal di testa causando uno stato infiammatorio dei nervi cranici.

Altri fattori possono essere il digiuno prolungato nel tempo e il conseguente stato di ipoglicemia. In egual modo, anche l’iperglicemia, ossia un’elevata concentrazione di zuccheri nel sangue, può avere tra i suoi sintomi proprio il mal di testa.

Come far passare il mal di testa con un metodo casalingo

Per combattere il mal di testa di solito ricorriamo ai farmaci. Eppure esistono rimedi casalinghi che possono ugualmente aiutarci. Uno di essi è usare gli asciugamani. Forse avrai sentito parlare della tecnica di mettere un asciugamano freddo sulla fronte per alleviare il mal di testa.

Ma magari puoi non aver mai sentito parlare del rimedio dei due asciugamani. Esatto, per alleviare il mal di testa devi usare due asciugamani contemporaneamente. Uno dove hai il dolore e l’altro su un’altra parte del tuo corpo.  È stato il dottor Jason Singh a condividere questo suggerimento sul suo account Instagram. Questo metodo sembra essere molto efficace nell’alleviare il mal di testa.

come far passare il mal di testa
Esiste un rimedio naturale che ti farà passare il mal di testa velocemente (newsandcoffee.it)

Avrai bisogno di due asciugamani, uno da mettere in acqua fredda, l’altro invece in acqua calda. Una volta immersi dovrai rimuovere l’acqua in eccesso e posizionare l’asciugamano freddo sulla fronte e quello caldo sul collo. Secondo il dottor Singh, il freddo andrà a restringere i vasi sanguigni e ridurre l’infiammazione. Quello caldo invece aumenterà il flusso sanguigno e rilasserà i muscoli. Ti basterà lasciare gli asciugamani in contatto con le zone interessate del corpo per circa 5-7 minuti contemporaneamente. Vedrai che troverai subito sollievo

Ovviamente questa soluzione potrebbe non essere ideale per tutti i tipi di mal di testa. Alcuni potrebbero richiedere un altro tipo di trattamento, ma vale la pena tentare.

Impostazioni privacy