Manchester canta e non ha paura. One Love, il concerto

Raccolti oltre 10mln di euro durante lo show di beneficenza. Sul palco tantissimi i cantanti ad esibirsi: da Marcus Mumford ai Take That, da Robbie Williams ai Coldplay

La musica che ferma la paura. Gli artisti più amati di sempre che si riuniscono in un unico concerto di beneficenza per combattere il terrore. A Manchester per una sera almeno lo sconforto si ferma, si deve fermare. Vince la musica, vince l’arte, vince tutto ciò che quel maledetto terrorismo vorrebbe far morire. The show must go on direbbero i Queen. One Love dice Ariana Grande. E con lei tanti altri artisti dal calibro internazionale. Da Marcus Mumford, che ha aperto il sipario, ai Take That e Robbie Williams. Sul palco anche Justin Bieber, Coldplay, Katy Perry, Miley Cyrus, Pharrell Williams, Usher, Imogen Heap the Black Eyed Peas, Niall Horan, Liam Gallagher.

Metro

E chi non c’era fisicamente, ha voluto comunque lasciare il suo messaggio. Sui maxischermi gli U2: “Il nostro cuore è con voi”. Ma anche David Beckham, grande ex campione del Manchester United: “Come padre, quanto accaduto a Manchester mi ha fatto soffrire molto. Ma ora sono orgoglioso di ognuno di voi”. E ancora Stevie Wonder: “Love is the way…” e Paul McCartney, che ringrazia Ariana Grande e invia “amore, a tutti voi”.

Il concertone a scopo di beneficenza fortemente voluto dalla popstar statunitense dopo l’attacco suicida di due settimane fa, proprio durante un suo show, alla Manchester Arena è stato pieno di emozioni. Migliaia sono state le persone accorse all’Old Trafford per gridare ‘Io non ho paura’. Oltre 10 milioni di euro raccolti per le vittime di quel terribile attentato che ha tolto la vita a 22 persone.

News Mtv

Non una festa, di certo. Ma un modo di combattere ciò che ci vuole combattere. Un modo per dire “Noi non molliamo”. La paura non deve vince. E dirlo proprio a distanza di 24 ore dall’ennesimo attentato a Londra non è stato per nulla semplice. Questo è sicuro. Ma Manchester, l’Inghilterra, il mondo intero canta e non ha paura.

Maria Stefania Di Michele

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.