%26%238220%3BMangiavo+una+mela+al+giorno%26%238221%3B%3A+confessione+dolorosa+dell%26%238217%3Binfluencer%2C+il+duro+sfogo+%C3%A8+virale
newsandcoffeeit
/mangiavo-una-mela-al-giorno-confessione-dolorosa-dellinfluencer-il-duro-sfogo-e-virale/amp/
Attualità

“Mangiavo una mela al giorno”: confessione dolorosa dell’influencer, il duro sfogo è virale

Una nota influencer è tornata a parlare dei suoi disturbi alimentari. Ha raccontato la sua esperienza, concentrandosi sul trauma vissuto.

Gli influencer tendono a condividere tutto con i loro fan. Non è solo un modo per tenere alta l’attenzione. L’obiettivo di molti di loro, infatti, è quello di trattare argomenti delicati, che stanno a cuore a tante persone. Una nota icona del web, di recente, ha deciso di soffermarsi nuovamente sui disturbi alimentari.

Un’influencer torna a parlare della sua anoressia – newsandcoffee.it

Sono stati i recenti cambiamenti nella sanità a spingerla a fare ciò. Gli utenti hanno accolto le sue parole con grande delicatezza. C’è chi si è rivisto molto nella sua storia e chi si è complimentato con lei per il coraggio dimostrato.

Influencer si scaglia contro i tagli alla sanità: la difficile lotta per sconfiggere i disturbi alimentari

Paola Turani è nota per essere una famosa influencer. È sempre stata molto sincera con i suoi fan e, anche questa volta, ha deciso di aprirsi completamente. La diretta interessata si è lasciata andare a una difficile confessione. Purtroppo, come accade a tante altre ragazze, anche lei ha sofferto di problemi alimentari. È tornata a parlare dell’argomento a causa di alcuni cambiamenti avvenuti nella sanità. Non riesce a capire proprio come ciò possa essere avvenuto. Ad oggi, è una donna soddisfatta, con un marito e un figlio, però, in passato, ha vissuto un periodo difficilissimo da superare.

Paola Turani parla dei suoi disturbi alimentari – (IG @paolaturani) – newsandcoffee.it

La diretta interessata si è scagliata contro i tagli effettuati dal governo. Molti pazienti affetti da DCA verranno lasciati soli. Le strutture pubbliche, infatti, non potranno più garantire a tutti cure adeguate: “Che con la nuova legge di Bilancio si sia azzerato il fondo per il contrasto dei Disturbi dell’alimentazione è follia. È inammissibile se si pensa che i DCA sono la prima causa di morte tra i giovani“. Lei sa bene cosa significa affrontare un disturbo di questo tipo. All’età di 20 anni, per colpa di canoni di bellezza estremi, ha iniziato a mangiare sempre meno, fino a consumare solo una mela al giorno: “Iniziai a mangiare meno, a saltare i pasti, poi a non allenarmi più per paura di “ingrossare” e infine a mangiare solo una mela al giorno“.

I suoi agenti, nonostante la gravità della situazione, continuavano a incoraggiarla. La magrezza, almeno sulle passerelle di Parigi, era un requisito indispensabile. Per fortuna, con il passare del tempo, si rese conto della tossicità di quell’ambiente. Lasciò la città, tornò a uscire con gli amici e a stare con la sua famiglia. Ora, ha trovato il suo equilibrio anche se ritiene che non si stiano facendo i passi avanti necessari per contrastare queste malattie: “Non so se queste parole potranno aiutare qualcuno, ma è giusto parlarne. In un momento in cui invece di andare avanti, sembra si stia tornando indietro“.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Il triste annuncio di Mughini: “Il medico mi ha chiaramente detto che…”

Giampiero Mughini, uno dei volti più noti in senso assoluto della televisione italiana, si è…

3 settimane ago

“Gratis in arrivo a casa tua”, questo messaggio IKEA sta creando il panico

Messaggio IKEA? Attenzione potrebbe trattarsi di una truffa, tutto quello che bisognerebbe evitare e cosa…

3 settimane ago

Torna il treno più atteso dell’anno: solo per pochi giorni il viaggio d’autunno che tutti sognano

Insieme all’arrivo dell’autunno, a viaggiare sullo stesso binario c’è il treno più atteso dell’anno: un…

3 settimane ago

Il nuovo servizio di Poste è ovunque: “Anche in questo paesino di 78 abitanti”

Un comunicato speciale di Poste Italiane celebra un traguardo assai importante: il servizio dell'azienda arriva…

4 settimane ago

Samsung, nuovo aggiornamento è una bomba: smartphone stravolti

Gli utenti di uno smartphone Samsung avranno le funzioni stravolte con il nuovo aggiornamento. Le…

4 settimane ago

La pazzia di Alessia Tarquinio: “Ho lasciato Sky per fare questo, lo sentivo”

La giornalista di Sky Sport Alessia Tarquinio, da tempo un punto di riferimento per i…

4 settimane ago