Requisiti richiesti - newsandcoffee.it
Il lavoro c’è e arriva da ogni direzione. Tempo indeterminato offerto con requisiti minimi grazie a una importante selezione.
Di questi tempi, la ricerca del lavoro, da parte di chi al momento ne è senza, e di chi magari ha voglia e necessità di cambiare posizione professionale, è diventata molto più agevole. I mesi passano e le offerte crescono di volta in volta, selezioni su selezioni, oltre ai classici bandi per impiego pubblico, praticamente in ogni ambito della Pubblica Amministrazione e non solo.
Oggi, più che mai, insomma, è arrivato il momento di mettersi alla prova e di cercare la posizione più vicina a quelli che sono i propri requisiti e le proprie esperienze professionali. In questa fase, insomma, il mondo del lavoro è tornato ad aprire le proprie porte alla platea di potenziali candidati che ormai da anni chiede, di fatto, soltanto di avere una occasione. Il momento è più che mai quello giusto.
Protagonista del momento in quanto a promotrice di una serie di importanti selezioni per la ricerca di più profili è Metropark, società del Gruppo Ferrovie dello Stato che è alla ricerca di operatori specifici nel proprio ambito lavorativo. Le candidature possono essere effettuate attraverso lo stesso portale web Ferrovie dello Stato, andando a cercare la posizione relativa, entro il prossimo 17 dicembre 2023.
Le regioni interessate alle selezioni, in quanto destinazioni per i futuri assunti, sono, al momento Campania, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nello specifico le figure ricercate andranno a gestire il cliente e le varie fasi della sosta, attraverso la presenza della cassa automatica. Manutenzione, segnalazione di eventuali interventi tecnici e gestione stessa della cassa automatica, svuotamento da monete e banconote e quant’altro.
I requisiti specifici richiesti sono: diploma di scuola superiore, buona conoscenza del pacchetto Office, manualità nell’utilizzo di attrezzi di lavoro in caso di operazioni di manutenzione, problem solving, orientamento al cliente e capacità di saper ricercare il risultato richiesto.
Il momento, insomma, è quello giusto per approfittare delle opportunità che arrivano dal mondo del lavoro, oggi, più che mai diffuse e variegate. Aziende come Ferrovie dello Stato, per esempio, propongono più che mensilmente numerose offerte per candidati in possesso di più requisiti, specifici o meno. Il tempo, in sintesi è quello che potrebbe offrire a milioni di potenziali candidati la possibilità di cambiare del tutto vita. Le occasioni non mancano, non resta che approfittarne.
Giampiero Mughini, uno dei volti più noti in senso assoluto della televisione italiana, si è…
Messaggio IKEA? Attenzione potrebbe trattarsi di una truffa, tutto quello che bisognerebbe evitare e cosa…
Insieme all’arrivo dell’autunno, a viaggiare sullo stesso binario c’è il treno più atteso dell’anno: un…
Un comunicato speciale di Poste Italiane celebra un traguardo assai importante: il servizio dell'azienda arriva…
Gli utenti di uno smartphone Samsung avranno le funzioni stravolte con il nuovo aggiornamento. Le…
La giornalista di Sky Sport Alessia Tarquinio, da tempo un punto di riferimento per i…