%26%238220%3BNessuno+aveva+controllato%26%238221%3B%2C+Antonella+Clerici+rivela+il+retroscena+sul+momento+che+sconvolse+il+pubblico
newsandcoffeeit
/nessuno-aveva-controllato-antonella-clerici-rivela-il-retroscena-sul-momento-che-sconvolse-il-pubblico/amp/
Attualità

“Nessuno aveva controllato”, Antonella Clerici rivela il retroscena sul momento che sconvolse il pubblico

La torta in faccia ad Antonella Clerici è uno dei momenti più iconici della storia della televisione degli ultimi decenni, ma come andò davvero? Il retroscena.

L’episodio si verificò durante l’anteprima di un reality del 2005 che in realtà non ebbe molta fortuna. Il programma in questione si chiamava Il Ristorante e riuniva diversi VIP che avrebbero dovuto sfidarsi per gestire un ristorante e organizzare gli altri in una brigata di cucina, assegnando vari compiti e soprattutto imponendo a qualcuno il ruolo di sguattero.

Antonella Clerici – (Foto Instagram @antoclerici) – newsandcoffee.it

Dal momento che già allora la Clerici era la regina incontrastata dei cooking show della RAI, le venne affidata la conduzione del programma che, effettivamente, Antonella portò avanti con la solita professionalità.

Nel corso di una delle prima puntate, però, che veniva trasmessa in diretta, accadde un episodio che è rimasto impresso nella memoria collettiva di una generazione.

Oggi, a distanza di vent’anni, Antonella è tornata a parlare dell’episodio sul suo profilo Tik Tok e ha spiegato i retroscena di una vicenda che ha dell’incredibile. 

Una torta in faccia “Come Pippo Baudo”

Per molto tempo si pensò che l’episodio della torta in faccia ad Antonella Clerici fosse una gag preparata a tavolino con la complicità della signora Vianello, moglie del cantante Edoardo Vianello, nel cast di VIP del programma.

Antonella Clerici (Foto Instagram @antoclerici) – newsandcoffee.it

Antonella ha spiegato che, invece, non c’era assolutamente nulla di preparato e che tutto quello che si vide era assolutamente spontaneo, anche la sua reazione. Tutto si svolse nel corso di pochissimo tempo: Antonella stava presentando l’anteprima della trasmissione, quindi avrebbe lanciato la pubblicità e dopo sarebbe cominciata la trasmissione vera e propria. Mentre la conduttrice parlava alla telecamera, la signora Vianello si avvicinò ad Antonella dalle sue spalle e le spiaccicò una torta in faccia, coprendole metà del viso.

Antonella rimase  letteralmente basita e andò immediatamente a cercare le ciglia finte con le mani per toglierle dall’occhio perché si stavano sciogliendo. A quel punto, con una compostezza invidiabile, Antonella disse: Sono come Baudo”facendo riferimento a un episodio simile che aveva coinvolto proprio il grande presentatore non troppo tempo prima.

@antoclerici Risposta a @marianicotra113 Ecco com’è andata 😅 #tiktokitalia #antonellaclerici #tiraccontolatv ♬ Si No Estás “Sped Up” – iñigo quintero

La conduttrice ha spiegato due cose: la prima è che il gesto fu motivato dal desiderio, della Signora Vianello, di vendicare suo  marito il quale era stato eliminato dal gioco ma, a suo avviso, non era stato trattato bene dalla produzione. In secondo luogo, Antonella ha rivelato che la signora aveva nascosto la torta nella propria borsa e i cani antibomba che normalmente esaminano tutti i componenti del pubblico di uno studio, non segnalarono nulla, quindi la torta riuscì a entrare indisturbata in trasmissione fino a finire sulla faccia di Antonella perché, dopo i cani antimbomba nessun altro aveva controllato che le persone non avessero introdotto armi improprie!

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Il triste annuncio di Mughini: “Il medico mi ha chiaramente detto che…”

Giampiero Mughini, uno dei volti più noti in senso assoluto della televisione italiana, si è…

3 settimane ago

“Gratis in arrivo a casa tua”, questo messaggio IKEA sta creando il panico

Messaggio IKEA? Attenzione potrebbe trattarsi di una truffa, tutto quello che bisognerebbe evitare e cosa…

3 settimane ago

Torna il treno più atteso dell’anno: solo per pochi giorni il viaggio d’autunno che tutti sognano

Insieme all’arrivo dell’autunno, a viaggiare sullo stesso binario c’è il treno più atteso dell’anno: un…

3 settimane ago

Il nuovo servizio di Poste è ovunque: “Anche in questo paesino di 78 abitanti”

Un comunicato speciale di Poste Italiane celebra un traguardo assai importante: il servizio dell'azienda arriva…

3 settimane ago

Samsung, nuovo aggiornamento è una bomba: smartphone stravolti

Gli utenti di uno smartphone Samsung avranno le funzioni stravolte con il nuovo aggiornamento. Le…

3 settimane ago

La pazzia di Alessia Tarquinio: “Ho lasciato Sky per fare questo, lo sentivo”

La giornalista di Sky Sport Alessia Tarquinio, da tempo un punto di riferimento per i…

3 settimane ago