Occasione imperdibile per visitare l’estremo Oriente: agevolazione a favore degli italiani

Voglia di Estremo Oriente? Non devi accontentarti del sushi, ora ci sono agevolazioni per viaggiare verso questa destinazione. 

Se hai sempre desiderato scoprire l’Estremo Oriente, nutrendo una passione per esso, per i suoi paesaggi, il suo cibo e la sua cultura, ma non ti sei mai recato a causa delle lunghe pratiche, oggi, puoi farlo, grazie a delle agevolazioni apposite. Per molti, è un desiderio che si avvera. Finalmente puoi realizzare il tuo sogno asiatico.

Viaggiare in estremo Oriente
Hai sempre sognato di recarti in Estremo Oriente? Grazie a questa agevolazione, potrai farlo in totale comodità – newsandcofee.it

Tutto questo sarà possibile dai primi di dicembre, fino al mese di novembre del 2024, grazie ad una nuova politica adottata dalla Cina e resa nota dalla portavoce del Ministero degli Esteri cinese, Mao Ning. Gli Europei potranno raggiungere lo Stato della Cina, senza dover fare lunghe e attese pratiche, ma in modo più semplice e veloce, per consolidare i rapporti tra la popolazione cinese e quella straniera.

Raggiungere la Cina non è mai stato così facile: la nuova politica adottata dal Paese asiatico

Abbiamo sempre visto la Cina, come un Paese esclusivo e chiuso, non aperto alla comunicazione con il resto del mondo, a partire dai social, fino a diverse notizie che vengono filtrate e censurate. Inoltre, per raggiungere il Paese asiatico, c’è sempre stato l’obbligo di presentare un visto, con lunghi tempi di attesa per riceverlo.

Politica di apertura della Cina
La Cina ha adottato una politica di apertura verso gli altri Paesi, specialmente europei – newsandcoffee.it

Oggi, fortunatamente, le cose sono cambiate. La Cina si sta aprendo al resto del mondo, adottando una politica di apertura verso gli altri Paesi, specialmente verso i maggiori esponenti dell’ Europa, dunque la Germania, l’Olanda, la Francia, la Spagna e l’Italia, mentre a livello del proprio continente, ha spalancato le porte alla Malesia. Un gesto inaspettato che, per il popolo cinese, significa molto; simboleggia innovazione e una possibilità di libertà maggiore, rispetto a prima. In questo modo, la Cina dà anche agli altri Paesi europei la possibilità di recarsi in visita nella propria Nazione.

Mao Ning, durante il briefing, ha spiegato come questa iniziativa sia un’espressione di “una politica unilaterale di esenzione“, in base alla quale i cittadini dei Paesi Europei citati, possono entrare in Cina, per un massimo di quindici giorni, senza bisogno di un visto. Questi potranno entrare nel Paese per scopi di affari, turistici, per fare visita ad amici e parenti, o solo per un semplice transito.

Attualmente, i viaggiatori, possono entrare in Cina solo ed esclusivamente con un visto, mentre gli esenti, sono i cittadini provenienti da Singapore e dal Brunei, i quali beneficiano di un’entrata senza visto, free visa, analogo a quello che sarà destinato alla popolazione europea di Italia, Spagna, Olanda, Francia e Germania.

Questa iniziativa, che partirà agli inizi di dicembre 2023, tra il vertice bilaterale tra Unione Europea e Cina, era tanto attesa e desiderata dagli operatori economici, dopo aver subito, per tre anni, delle gravi restrizioni obbligatorie, a causa della pandemia da virus COVID-19.

Impostazioni privacy