Le possibili caratteristiche di OnePlus 5, in arrivo il 15 giugno

Le possibili caratteristiche dell'imminente top gamma OnePlus 5

Poche settimane all’annuncio di OnePlus 5

Sono diverse le indiscrezioni riguardo il nuovo OnePlus 5. Sono passati parecchi mesi dall’annuncio di OnePlus 3T, presentato a novembre, e ora sembra essere arrivato il momento dell’annuncio del nuovo top gamma dell’azienda cinese. Vediamo nel dettaglio tutte le notizie relative al nuovo dispositivo Android, che potrebbe essere presentato tra poche settimane, il 15 giugno.

Il motivo del salto generazione di OnePlus

Qual è il motivo principale che avrebbe spinto OnePlus a saltare la quarta generazione e passare direttamente da OnePlus 3 a OnePlus 5? La causa è il numero 4 della cultura e lingua cinese. La pronuncia del numero infatti è molto simile alla parola “morte”, e per questo motivo è stato deciso di saltare il numero di serie direttamente al 5. Non si tratta quindi di una dimenticanza, ma bensì di una scelta voluta solo per rispettare la cultura del popolo cinese, ed evitare che la “sfortuna” possa abbattersi sullo smartphone.

Le caratteristiche tecniche del nuovo top gamma

Il design del nuovo OnePlus 5, secondo le notizie trapelate in rete, dovrebbe presentarsi con una scocca liscia che ospita una doppia fotocamera in una sezione verticale. Il materiale utilizzato sarà la ceramica a detta dei rumors, ma lo stesso materiale non dovrebbe essere utilizzato per la realizzazione interna dello smartphone. È possibile notare inoltre, nell’immagine che ritrarrebbe il dispositivo, un dual flash e poco più in basso il logo OnePlus. Nel bordo inferiore dello smartphone dovrebbero esserci due griglie dedicate a speaker e microfono, accanto alla porta USB Type-C. Purtroppo sembrerebbe essere assente il jack 3,5 mm dedicato al collegamento delle cuffie.

oneplus 5 unofficial

Fonte immagine: Weibo https://m.weibo.cn/status/4112002282196906#&gid=1&pid=1

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, OnePlus 5 sembrerebbe essere equipaggiato da una 8 GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna: il OnePlus 3 ha sorpreso tutto con i suoi 6GB di RAM, e con questo nuovo smartphone OnePlus potrebbe sorprenderci ancora donando ben 8GB al nuovo OnePlus 5. Riguardo il processore è già ufficializzata la presenza del più recente Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da GPU Adreno 620. Dovremmo trovare inoltre un display AMOLED da 5,5 pollici in risoluzione 2K e una capiente batteria da 4000mAh. Il sistema operativo che verrà ospitato dal OnePlus 5 sarà probabilmente Oxygen OS, basato su Android 7.1, con supporto Dual-SIM e ricarica wireless.

Vi piacciono i draghi? Beh, noi abbiamo il più potente!

تم نشره بواسطة ‏‎OnePlus‎‏ في 25 مايو، 2017

Prezzo e data di annuncio di OnePlus 5

Riguardo la data di presentazione, sembrerebbe come già annunciato in apertura di post 15 giugno. Le attuali indiscrezioni, per quanto riguarda il prezzo, forniscono la cifra di 449 dollari. Ricordiamo che si tratta di informazioni non ufficiali e di prendere perciò con le pinze le caratteristiche riportate. Non ci resta altro che attendere nuove informazioni a riguardo.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

1 Commento

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.